Seguici su:

Flash news

Tagli del nastro e incontri dopo la scampagnata politica

Pubblicato

il

Archiviata la festa del primo maggio, giorno in cui la campagna elettorale si è spostata nelle villette a mare ed in campagna, si torna alla normalità.

Quella di domani sarà una giornata di incontri per chiudere le liste e di inaugurazioni di comitati elettorali.

Ben due gli appuntamenti di domani sera: stesso luogo cioè corso Vittorio Emanuele, stessa ora tra le 19 e le 19.30, cambia solo il numero civico.

Taglio del nastro in corso Vittorio Emanuele di fronte piazza Umberto, della sede del comitato elettorale dell’on.Marco Falcone.

L’assessore regionale di Forza Italia è candidato alle Europee e da qualche mese viene a Gela spesso. Domani prima tappa a Niscemi, poi a Gela dove inaugurerà il comitato elettorale e incontrerà il gruppo dei suoi sostenitori.Tra questi l’assessore Romina Morselli.

In serata inaugura il comitato elettorale la candidata a sindaco del centrodestra Grazia Cosentino. Un momento per riunire i sostenitori, conoscersi e dare qualche dritta per la campagna elettorale.

Il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano sarà impegnato in un incontro con tutti gli alleati per chiudere le liste.Cinque sono certe: M5S, PD, Azione- Ripartiamo da zero, Autonomisti per Gela, Una buona idea.In allestimento la lista del Pci, in bilico quella di Sud chiama Nord. Non ci saranno la lista del sindaco e Civicolab i cui candidati Di Stefano ha spostato in liste che andavano rafforzate o completate.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sei milioni di euro dalla Regione per il bonus caro voli

Pubblicato

il

Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro voli” per tutto l’anno».

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«L’iniziativa introdotta dal mio governo – continua il presidente della Regione – ha riscosso notevole successo, dimostrato da oltre un milione e cento mila utenti che ne hanno già usufruito e dagli oltre 13 milioni e mezzo di euro di rimborsi effettuati. Una misura, unica in Italia, che ha consentito di alleggerire, seppur parzialmente, l’impennata delle tariffe aree, soprattutto in alcuni periodi dell’anno. Le polemiche di queste ore appaiano, quindi, stucchevoli e fuori luogo».

Continua a leggere

Flash news

Conti e Di Stefano viaggiano a braccetto e il consiglio trova unità sulle problematiche idriche

Pubblicato

il

La seduta consiliare monotematica sulle problematiche della distribuzione idrica è stata segnata da due aspetti. Il primo è l’asse di ferro tra il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti e il sindaco Terenziano Di Stefano.Sono lontani i tempo degli scontri di Lucio Greco con Conti. Senza nominarlo Conti ieri ha detto che Greco ha votato contro il potabilizzatore gelese.

Ora i due sindaci viaggiano a braccetto.

L’altro dato è che sul tema dell’acqua maggioranza e opposizione hanno trovato il punto d’incontro e redatto insieme il documento finale della seduta.Sarà una battaglia bipartisan a favore degli utenti.

Continua a leggere

Attualità

Domani sit in agricoltori a Ponte Olivo, presto un incontro con il ministro Matteo Salvini

Pubblicato

il

Domani a Ponte Olivo c’è un sito in di protesta degli agricoltori che sono in ginocchio per la carenza idrica in un territorio che ha 4 dighe e quando l’acqua arriva dal cielo viene buttata a mare .

L’on.Scuvera ha annunciato un’audizione presso la Commissione delle Attività produttive. Ci sarà a breve anche un incontro con il ministro Salvini sulle dighe. Lo ha annunciato il sindaco Di Stefano. Il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti ha lanciato la provocazione che la gestione delle dighe venga affidata all’atto idrico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852