Seguici su:

Attualità

Il direttore delle Poste di Settefarine nominato “maestro del lavoro”

Pubblicato

il

Due dipendenti di Poste Italiane del Nisseno, Giacomo Santo Insinna e Giuseppe Mario Rabbiolo, sono stati insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
Il conferimento formale a cura della Prefettura per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” è in calendario per oggi 1° maggio.

Giacomo Insinna, direttore dell’ufficio postale di Settefarine, nella periferia di Gela, ha accolto con sorpresa la notizia. “Mi è sembrato quasi irreale – ha dichiarato – è stato un riconoscimento inaspettato di cui sono profondamente grato all’azienda. Quando l’ho annunciato in famiglia, mia madre si è commossa e il pensiero è andato subito a mio padre e ai grandi valori di onestà e senso di responsabilità che mi ha trasmesso, anche nelle piccole azioni quotidiane”.


Originario di Vallelunga, il direttore della sede di via Settefarine ha all’attivo quasi quaranta anni di servizio, in cui ha ricoperto diversi ruoli, iniziando il proprio percorso professionale da portalettere. “Sia nel mondo del recapito – ha dichiarato Giacomo – sia in quello degli uffici postali, ho avuto la fortuna di incontrare colleghi che hanno sempre valorizzato il lavoro di squadra ed è anche grazie a loro che è arrivato questo importante riconoscimento. Ai più giovani suggerisco di avere pazienza, voglia di imparare e tanta costanza”.


Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sei milioni di euro dalla Regione per il bonus caro voli

Pubblicato

il

Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro voli” per tutto l’anno».

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«L’iniziativa introdotta dal mio governo – continua il presidente della Regione – ha riscosso notevole successo, dimostrato da oltre un milione e cento mila utenti che ne hanno già usufruito e dagli oltre 13 milioni e mezzo di euro di rimborsi effettuati. Una misura, unica in Italia, che ha consentito di alleggerire, seppur parzialmente, l’impennata delle tariffe aree, soprattutto in alcuni periodi dell’anno. Le polemiche di queste ore appaiano, quindi, stucchevoli e fuori luogo».

Continua a leggere

Attualità

Domani sit in agricoltori a Ponte Olivo, presto un incontro con il ministro Matteo Salvini

Pubblicato

il

Domani a Ponte Olivo c’è un sito in di protesta degli agricoltori che sono in ginocchio per la carenza idrica in un territorio che ha 4 dighe e quando l’acqua arriva dal cielo viene buttata a mare .

L’on.Scuvera ha annunciato un’audizione presso la Commissione delle Attività produttive. Ci sarà a breve anche un incontro con il ministro Salvini sulle dighe. Lo ha annunciato il sindaco Di Stefano. Il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti ha lanciato la provocazione che la gestione delle dighe venga affidata all’atto idrico.

Continua a leggere

Attualità

Riapre dopo quattro anni a Butera il plesso “Mattei- Gori”

Pubblicato

il

Dopo 4 anni riapre il plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mattei Gori”. Completati I lavori di consolidamento finanziati con la precedente amministrazione, l’amministrazione Zuccalà si e prodigata a trovare le ingenti somme di finanziamento per il completamento di lavori indispensabili (bagni , fognature , rasatura e intonaci a stucco , ascensore e caldaia nuova) senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere l’obiettivo.

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco Giovanni Zuccalà ha ringraziato il Dirigente Scolastico e il.personale ATA; i manutentori comunali e le signore di servizio del comune che hanno ripulito i locali dell’ edificio e riorganizzato gli arredi; la ditta DTS di Salvatore di Trio con i suoi dipendenti senza il quale intervento gratuito non sarebbe stato possibile traslocare per tempo; la ditta Rocco Navarra più volte intervenuta anch’essa gratuitamente nei momenti critici; la ditta Lo Monaco per l’ottimo e professionale lavoro di rifinitura svolto; i dirigenti dott Faluci , Carnazzo, Sbirziola , Tinnirello e Miraglia per aver trovato le risorse e guidato i lavori; l’ing. Cianciolo per la direzione dei lavori e l’impegno mostrato; l’insegnante e Consigliere Comunale Cristina Chimera per l’operosità mostrata , e infine, un ringraziamento particolare all’assessore d.ssa Giovanna Donzella senza la quale oggi la scuola non sarebbe ancora disponibile.


“La lista è lunga ma dimostra una sinergia di forze che hanno lavorato insieme per il bene comune, per i nostri ragazzi. Si consegna oggi una scuola nuova, colorata e funzionale, per il quale sin da adesso l’amministrazione si impegna a migliorarne i servizi e risolvere le piccole mancanze”- ha detto il primo cittadino

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852