Seguici su:

sport

Melfa’s, i playoff partono male: dura sconfitta casalinga contro la Dierre Reggio Calabria

Pubblicato

il

Una sconfitta di quelle inaspettate, che lasciano tanto amaro in bocca e rischiano di compromettere il cammino. In gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C, la Melfa’s Gela perde al PalaLivatino contro la Dierre Reggio Calabria: 87-91 il risultato finale.

La classica gara dai due volti. Bene la Melfa’s nella prima parte: 22-23 al primo quarto, 53-44 al secondo. Al riposo lungo i padroni di casa sembrano arrivare con sicurezza e convinzione. Poi dal terzo (finito sul 67-64) cambia tutto, la Dierre sale in cattedra approfittando del calo di tensione del roster gelese, che esce progressivamente dal match.

Ne approfitta la squadra ospite che porta a casa un successo fondamentale in vista di gara due, in programma mercoledì a Reggio. Per la Melfa’s una sconfitta casalinga dopo mesi di imbattibilità che lascia strascichi pesanti. Il tempo per recuperare è poco ma bisognerà provarci, d’altronde anche in campionato i gelesi a Reggio hanno strappato il successo.

Una nota a margine. Questa sera, all’ingresso del palazzetto, è stato chiesto al cronista di pagare il biglietto per accedere. Il cronista ha mostrato il suo tesserino di giornalista, sottolineando che si trovava lì per lavoro, ma gli è stato detto che «con i playoff non ci sono accrediti» e che «dovevate fare richiesta». Peccato che da parte della società non ci sia mai arrivata nessuna segnalazione in tal senso, né in via formale né tantomeno in via informale. Il problema, ci mancherebbe, non è mica pagare un biglietto di pochi euro (cosa che ovviamente è stata fatta), ma il principio. Il giornalista è lì per lavorare e fare un servizio per la collettività. Se c’era una prassi diversa per accedere, la società non l’ha mai comunicata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852