Seguici su:

sport

Karting, successi per i gelesi impegnati alla gara di Pergusa

Pubblicato

il

Comincia alla grande la stagione 2024 nel panorama motoristico gelese, in particolare nel mondo del karting: sono 5 i gelesi giunti a podio in ogni categoria alla gara svolta al kartodromo “Gilles Villeneuve” di Pergusa. Le categorie previste: 50, 60 over, 60 under, 125 ok e 125kz. A conquistare i successi sono stati Dante Cassarà (7 anni), primo classificato nella categoria 60 under e alla prima vittoria in carriera.

Cristina Xerra (10 anni), seconda classificata nella categoria 60 over e ormai volto noto per la scorsa stagione costellata di successi; Ettore Cassara (13 anni): anche per lui come per il fratellino Dante si tratta della prima vittoria. E ancora: Francesco Carfì (13 anni), terzo classificato nella categoria 125 ok, prima un testacoda a gomme non ancora al top di prestazione lo ha reso protagonista di una gara in salita, ma ha conquistato comunque il terzo posto.

Infine Gianni Carfì, secondo classificato nella 125kz: si distingue come sempre per le varie categorie motoristiche che riesce ad abbracciare, anche se di recente il suo ruolo da pilota è spesso alternato a quello di istruttore, meccanico e team principal del figlio. Va anche menzionata la vittoria di Sophia Marino (11 anni) al suo esordio sul kart. Tutti i piloti e i papà del team ringraziano l’operato del meccanico del team, Fabrizio La Malfa, personaggio noto negli ambienti kartistici che ha seguito con tenacia e sacrificio e amore tutti kart del team. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Albert in casa contro Comiso, La Rosa: “La testa è ai playoff, ma non dobbiamo sbagliare”

Pubblicato

il

Nella terzultima giornata della regular season, l’Albert Nuova Città di Gela super capolista del girone C di Serie C femminile riceverà la visita dell’Ardens Comiso, la seconda di tre gare interne prima della chiusura in trasferta. Dopo aver blindato il primo posto nella gara di domenica scorsa contro la Natare plus Modica, le giallorosse non possono abbassare la guardia.

«La testa è già ai playoff – ammette il diesse dell’Albert, Fortunato La Rosa -, però è fondamentale vincere e non perdere alcun set, in modo da confermare la nostra seconda posizione nella classifica avulsa con le prime degli altri gironi. Comiso è una squadra molto giovane, che però negli ultimi mesi ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo».

Resta importante tenere alta la concentrazione: «Le nostre avversarie giocheranno libere di testa, non avendo più nulla da chiedere al campionato, per cui non possiamo assolutamente permetterci di prendere sottogamba l’impegno. Dovremo dimostrare –  conclude La Rosa -, ancora una volta, di essere meritatamente la prima della classe».  

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley Gela ospita domani al PalaLivatino la vicecapolista Pozzallo 

Pubblicato

il

Big match in occasione della 16º giornata nel campionato di Serie C maschile, girone B. Domani alle 18 al PalaLivatino l’Ecoplast volley Gela riceverà la visita del Gabbiano Pozzallo: si sfideranno così i gelesi, quarti, e l’attuale vice capolista.

Una sfida interessante, al cospetto della seconda forza del girone, nella quale Tilaro e compagni potranno cercare un successo che sarebbe molto importante in chiave classifica. Quando mancano tre giornate alla fine della regular season, l’Ecoplast con 30 punti si trova a meno sei dal Pozzallo che occupa la posizione valida per i playoff.

Vincere domani vorrebbe dire tornare nuovamente in corsa e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate. La formazione di coach Zappalà potrebbe dunque regalarsi un finale di stagione molto denso di emozioni. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Campionati studenteschi, il Liceo “Eschilo” campione provinciale nel calcio a 11

Pubblicato

il

I liceali dell’”Eschilo” sono i nuovi campioni provinciali di calcio a 11 nella categoria Allievi. La formazione dell’istituto gelese ha battuto in finale la squadra del “Rapisardi” di Caltanissetta 3-2, al termine di una gara molto bella e combattuta.

Convocati i giovani atleti Gabriele Battaglia, Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Rosario Cafà, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Salvatore Festante, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Gabriele Rechichi, Lorenzo Antonio Saccomando, Ettore Trubia, Cristian Milano, Lorenzo La Chiusa.

A guidare gli studenti durante le varie fasi della competizione sono stati i docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania. La finale si è svolta questa mattina presso il Pian del Lago di Caltanissetta, campo polivalente “Michelangelo Cannavò”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità