Seguici su:

Attualità

Maratona screening posturale del Rotary

Pubblicato

il

Continua la “maratona dello screening posturale” organizzata dal Rotary Club Gela presieduto dal dott. Silvio Scichilone.

Oggi, ieri è stata la volta degli alunni della scuola primaria Don Milani.

In collaborazione con il Presidente, Il Vice Presidente Francesco Città, il Segretario Gigi Parisi ed il socio Enrico Toscano, hanno accolto i tecnici della Ditta specializzata Ortopedica Aliotta presso il plesso di via Venezia.

I Tecnici Ortopedici Elisa Aliotta e Marco Riggio, hanno sottoposto a screening posturale i giovani allievi delle classi 1,2,3,e 4.

Gli allievi della scuola presieduta dalla Dirigente Viviana Aldisio, coordinati dalle insegnanti Valentina Seca e Francesca Castiglione ed accompagnati dalle Insegnanti delle rispettive classi, muniti delle relative autorizzazioni, sono stati sottoposti a prova posturale ed il cui esito sarà consegnato ai rispettivi genitori onde, se del caso, sottoporre, chi ne avesse bisogno, ad ulteriore più approfondito accertamento, gratuito, presso il Centro Ortopedico.

Martedì 12 Marzo lo stesso screening è stato effettuato nel plesso scolastico Nicholas Green, sempre diretto dalla Professoressa Viviana Aldisio e perfettamente organizzato dalla referente Patrizia Cutaia e Francesca Castiglione. I tecnici ortopedici Marco Riggio ed Elisa Aliotta hanno sottoposto a screening ben 140 alunni. Il Rotary con i propri Services è sempre attento al benessere del proprio territorio ed in particolare al mondo dei più piccoli, dei deboli e di chi ha più bisogno

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Torna “Adotta un cane dal canile”: oggi a Macchitella

Pubblicato

il

In mostra in cerca d’amore.

Sono belli, in salute e con tanta voglia di amare. Da due ora si trovano nella piazzetta centrale del quartiere Macchitella nella speranza di trovare una famiglia. Sono i cagnolini che vivono insieme ma sperano di essere adottati.

Dog Village srl e Ri.Ca Ra. Srl ci riprovano a presentare ai gelesi gli animaletti ospiti nelle loro strutture ricettive che contano numeri di presenze importanti.

 In considerazione della grande mole di animali adottabili è sceso in campo anche il Comune di Gela, dopo la richiesta di aiuto delle associazioni animaliste che operano da anni in città.

Insieme hanno pensato di realizzare una nuova iniziativa: “Adotta un cane dal canile”. Oggi dalle 9.30 fino alle 13, o volontari della Procivis, rappresentanti del Comune con i Vigili urbani ed il personale del canile hanno portato a Macchitella cani di media e grossa taglia per favorire le adozioni dei cani curati dal veterinario Salvatore Romano.

Nel corso della scorsa edizione i gelesi hanno mostrato grande interesse ma meno disponibilità ma gli attori di questa iniziativa non demordono . Stamattina hanno pestato tanta allegria, colori e amore a Macchitella per di diffondere la cultura dell’adozione e togliere i cani dalla strada.

Appuntamento fra due settimane.

Continua a leggere

Attualità

La pulizia automatizzata arriva al cimitero di Delia

Pubblicato

il

Delia. La pulizia automatizzata arriva al cimitero comunale di Delia tra cappelle e monumentini. “Con una programmazione seria e attenta- dice il sindaco Gianfilippo Bancheri che è pure il presidente della Srr Sud- siamo riusciti a chiudere il cerchio. La spazzatrice grande verrà usato per il centro abitato e la spazzatrice piccola per i viali del nostro cimitero comunale”.

“Questo significa amministrare la cosa pubblica e questo vuol dire conoscere le realtà, questo vuol dire guardare sempre avanti-dice il sindaco ‘- risultati su risultati, servizi su servizi, finanziamenti su finanziamenti fanno di Delia un paese migliore e l’Amministrazione comunale che realizza da anni tutto ciò non può che esserne felice ed orgogliosa”.

Continua a leggere

Attualità

San Giovanni Bosco, conclusi i festeggiamenti: Liria Ferraro nuova salesiana cooperatrice 

Pubblicato

il

Con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Pascual Chavez Villanueva, Rettor maggiore emerito, si è conclusa la settimana di festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco. La comunità salesiana gelese si è stretta intorno al santo, da sempre ritenuto “Padre, maestro ed amico”, partecipando con entusiasmo e devozione alle tante iniziative realizzate.

Gremito ieri il PalaDonBosco per la funzione, al termine della quale c’è stata anche la promessa di Liria Ferraro come nuova salesiana cooperatrice. Una donna cresciuta nella realtà dell’oratorio che adesso, con coraggio e fede, porterà avanti la propria missione al servizio della comunità e non solo, nel segno di don Bosco.

Importanti gli incontri tenuti in questi giorni dal IX successore del santo con i giovani. Si chiude dunque un capitolo dell’esperienza pastorale salesiana di quest’anno, con la soddisfazione del parroco della chiesa di San Domenico savio don Gianni Lo Grande e del direttore dell’oratorio don Antonio Lauretta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità