Seguici su:

sport

Periplo è a Gela: sport e solidarietà

Pubblicato

il

Mattinata speciale al lungomare della città delgolfo, 3a tappa del Periplo della Sicilia che ha coinvolto le associazioni deldono AIDO – ADOCES SICILIA ODV E FIDAS GELA per la promozione del dono diorgani, cellule e tessuti.In un angolo del nostro meraviglioso lungomare, allestitoper l’occasione dai volontari di ADOCES per rendere speciale l’incontro conMichail Speciale, il biker del dono ed accoglierlo con il consueto calore che iGelesi riservano ai suoi visitatori.Commovente l’incontro tra i ciclisti dell’AssociazioneASD VELO CUB del presidente Aliottae Michail nei pressi di Manfria, dove ad attenderli c’era anche il presidenteregionale di AIDO SICILIA, PaolaPisciotta. I nostri ciclisti hanno voluto accompagnare il bikerfino al lungomare di Gela, dove ad attenderli c’erano Terenziano di Stefano, Vice Sindaco del Comune di Gela, Giacomo Giurato, Presidenteregionale di ADOCES SICILIA ODV, l’associazione Regionale che si occupa delladonazione di cellule staminali emopoietiche e sangue cordonale, gli amici dellaFIDAS GELA del Presidente EnzoEmmanuello, che si occupa della donazione di sangue, il Dott. Toti Damante, referente AIDOdi GELA, primario di Terapia Intensiva dell’Ospedale V.E. di Gela, la Dott.ssa Valentina Fiorica, psicologa cheassiste i familiari dei donatori di organi, Giuseppe Provinzano, coordinatore Infermieristico del reparto di rianimazione e il partner EDC Services di Veronica CiaramellaGela città del DONO ha dimostrato ancora una voltaquanto sia diffusa la cultura della donazione tanto da diventare un modellonazionale. E’ stata una mattinata di emozioni a partire dalla consegna, daparte del Vice Sindaco Terenziano di Stefano, di una pergamena che recita “Al Biker del dono, Michail Speciale perché possatestimoniare l’amore per la VITA attraverso lo sport”.  Altro momento, il dono di un piatto con lariproduzione di un’antica moneta d Gela, donato dall’artigiano Roberto Tasconee la consegna del libro di Giacomo Giurato “IO VOGLIO VIVERE” come auspicio per tutti i pazienti in attesadi trapianto.Grazie all’evento di oggi, patrocinato dal Comune diGela, è passato un messaggio straordinario, quello che conferma che Il miracolodella vita è alla portata di ognuno di noi. Tutti gli attori di oggi si sonoripromessi di organizzare presto una giornata dedicata alle adesioni comedonatori di organi.Un lungo abbraccio ha concluso questa tappaindimenticabile del tour, con i ciclisti del velo club hanno voluto accompagnareMichail fino alla fontana della Pace di Vittoria, tappa successiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Special Olympics, per il Team Sicilia il Flashmob 2024 e la Settimana Europea del Basket

Pubblicato

il

Si apre una settimana importante per il mondo di Special Olympics, che vive due momenti fondamentali del proprio percorso. Una programmazione che coinvolge anche il Team Sicilia, impegnato questa mattina al PalaLivatino di Gela in un duplice evento: il Flashmob 2024 e lo start alla Settimana Europea del Basket. Grande entusiasmo sulle note de “L’ombelico del mondo”, celebre brano di Jovanotti, scelto per il Flashmob di quest’anno e caratterizzato dall’hashtag #StiamoGiàBallando. L’emozione e la gioia di ritrovarsi insieme, per ballare e giocare, senza alcuna barriera: questo il messaggio condiviso dai numerosi partecipanti. 

Spazio poi alle gare di basket unificato che rientrano nel programma della Settimana Europea del Basket, che hanno avuto come protagonisti gli atleti dell’ASD Orizzonte Gela e gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Eschilo” di Gela, dell’Istituto Alberghiero “Sturzo” di Gela, dell’Istituto tecnico tecnologico “Morselli” di Gela e dell’Istituto comprensivo “Traina” di Vittoria, ognuno con la propria squadra unificata. Già ieri, domenica 24 novembre, gli atleti dell’Aipd Termini Imerese erano scesi in campo durante l’intervallo della partita di Serie D tra Panormus basket e Basket Cefalù, spiegando inoltre al pubblico presente l’importanza dello sport unificato. 

Al Flashmob di Gela hanno preso numerose associazioni, istituzioni e realtà del territorio. C’erano l’assessore allo sport del Comune di Gela Peppe Di Cristina ed il consigliere comunale Rosario Faraci, i Responsabili Tecnici Regionali di Special Olympics Giovanni Blanco (volley) e Giuseppe Veletti (atletica leggera), i rappresentanti e le delegazioni dei club Lions Sicilia Champions e Kiwanis, l’Auser di Gela, l’Aias e la Santa Lucia soccorso. Una splendida giornata all’insegna degli obiettivi che da sempre caratterizzano l’impegno di Special Olympics: l’inclusione, vera e totale, attraverso lo sport. 

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Tomas Colace (Gela calcio) e Corinne D’Antoni (Albert Nuova Città di Gela)

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del lunedì con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello che torna questa sera in diretta alle 18.40. Ospiti in studio saranno il portiere del Gela calcio Tomas Colace ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Corinne D’Antoni.

Ospiti in collegamento telefonico saranno il tecnico del Gela calcio Gaspare Cacciola, il presidente del Gela basket Fabio Cipolla e lo schiacciatore dell’Ecoplast volley Gela Claudio Tilaro.

“Stadio Express” come sempre sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, momento nero: al PalaLivatino vince 3-0 il Giarratana

Pubblicato

il

Netta sconfitta, la seconda consecutiva, per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella cade 3-0 in casa contro il Giarratana, non riuscendo a sfruttare il fattore campo. Le padrone di casa, prive dell’esperienza di capitan Fargetta ai box per infortunio, non riescono ad incidere sul match.

I parziali: 21-25, 22-25, 21-25. Per le gelesi si fa sempre più dura. In cinque giornate di campionato, un successo e quattro sconfitte: un ruolino di marcia negativo, ma si può ancora invertire la tendenza. Di certo la gara di ieri, dinanzi al pubblico amico, è stata un’occasione persa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità