Seguici su:

Politica

In arrivo 172 mln per le infrastrutture siciliane

Pubblicato

il



Palermo – “Grazie all’impegno del Ministro Matteo Salvini e della Lega, sono previsti 172 milioni di euro per diverse opere infrastrutturali siciliane, come l’ammodernamento della SS 284 “Occidentale Etnea” nel tratto tra Adrano e Paternò, o di alcuni tratti della Agrigento-Palermo”. Lo annuncia Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega Salvini Premier


‘Interventi di rilievo importante per la viabilità siciliana a valere sul contratto di programma stipulato tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas. Investimenti, sblocco di cantieri e opere, che fanno parte del più ampio piano di ammodernamento delle infrastrutture siciliane, per recuperare anni di immobilismo e disinteresse per la nostra Regione.
Avanti cosi, non ci fermeremo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Regolamento della videosorveglianza e tassa di soggiorno nella seduta dell’11 febbraio

Pubblicato

il

La presidente Paola Giudice ha convocato la seduta ordinaria per l’11 febbraio alle 19.30.

Due soli punti all’ordine del giorno ma si tratta di regolamenti che vanno votati articolo per articolo. Il primo regolamento riguarda la videosorveglianza in un momento in cui il sistema cittadino sta per essere implementato.

Il secondo è la tassa di soggiorno che tante polemiche ha suscitato quando il sindaco l’ha annunciata come uno dei modo per fare cassa in un momento di dissesto. Ora il regolamento è pronto per il vaglio del consiglio.

Continua a leggere

Flash news

Donegani su visita Cracolici:”errore di prospettiva o tanto rumore per nulla?”

Pubblicato

il

A margine della visita in municipio dell’on Antonello Cracolici presidente della commissione regionale antimafia, il segretario regionale di PeR Miguel Donegani esprime dubbi sulla tipologia e sulla gestione di quell’incontro.

“Delle due l’una. O si è trattato di una visita ufficiale delle due Commissioni Antimafia, quella regionale e nazionale, rappresentate dai rispettivi presidenti – dice – o e’ stato solo un incontro con due esponenti di un partito politico, nel caso di specie il PD.
Nel primo caso, pur condividendo evidentemente lo spirito dell’iniziativa, non possiamo non constatare come la stessa sia stata gestita in maniera molto approssimativa. La lotta alla criminalità appartiene (comunque dovrebbe appartenere) a tutti. Come PeR, ci saremmo aspettati la convocazione di tutte le forze politiche della città di maggioranza e di opposizione, delle associazioni di volontariato, dei sindacati, degli ordini professionali, del mondo della scuola. La legalità parte dalla promozione culturale, dalla prevenzione e dalla condivisione diffusa. Più larga è la condivisione più forte é il messaggio. Invece si è scelto di circoscrivere il perimetro dell’iniziativa alla sola aula consiliare, per di più disertata da buona parte dei suoi componenti. È stato, a nostro avviso, un grave errore di prospettiva”.


“Se invece si è trattato solo di un incontro politico tutto interno ad un partito di governo della città, allora, ci verrebbe da dire:tanto rumore per nulla”- conclude l’esponente progressista.

Continua a leggere

Flash news

Cordaro difende l’assessore Franzone

Pubblicato

il

Caso Franzone – Cracolici: a difesa dell’assessore scende in campo Giulio Cordaro suo compagno in quella battaglia per portare fuori Gela da Caltanissetta.

“Qualche amico del centrodestra – dice Cordaro – contesta il fatto che l’assessore Franzone sia stato presente all’incontro col Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Cracolici. Questo perchè Cracolici, nel 2011, affossò illegittimamente la proposta di legge popolare per la Provincia di Gela. Sull’arroganza e sull’ignoranza (da lui stesso ammessa) di Cracolici non ho dubbi e non ce ne dimentichiamo. Ma una cosa è il deputato Cracolici, un’altra è il suo ruolo istituzionale che lo ha portato a Gela. Bene quindi ha fatto Franzone ad essere presente, anche lui nel suo ruolo istituzionale di assessore. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar. Quello che pensavamo di Cracolici (ed ancora pensiamo) è chiarito in questo articolo del Corriere di Gela da me scritto nel 2011 link:http://www.corrieredigela.it/leggi.asp?idn=CDG121627&idc=2

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità