Seguici su:

Cronaca

Incidente sulla Ss 417

Pubblicato

il

Traffico deviato sulla strada dei Castelli per un incidente che si é verificato fra due auto sulla strada statale 417 .

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia per sovraintendere alla regolamentazione del traffico veicolare.

Si è trattato di un incidente con feriti lievi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sistema Montante:c’è la prescrizione per alcuni reati di sei imputati

Pubblicato

il

Al maxi-processo sul cosiddetto Sistema Montante che si celebra al Tribunale di Caltanissetta arrivano le prescrizioni nei confronti di 6 imputatj riguardo ad alcuni capi di imputazione.

Per l’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante e l’imprenditore gelese Carmelo Turco prescritti i reati di traffico di influenze illecite, prescritta l’associazione a delinquere per Linda Vancheri mentre per Vincenzo Mistretta ex amministratore delegato delle società di Montante è prescritto il favoreggiamento. Per lui il processo si chiude perchè non gli venivano contestati altri reati.

Ed ancora: prescritta la corruzione per il colonnello Gianfranco Ardizzone e per il re dei supermercati Massimo Romano, per il poliziotto Salvatore Graceffa prescritta la rivelazione di segreti d’ufficio.

Continua a leggere

Cronaca

Niscemi sotto choc: morto il 21enne dell’incidente sulla Sp 11

Pubblicato

il

Niscemi – Niscemi sotto choc. La scia di sangue che ha l’investita qualche giorno fa, non accenna a finire. È notizia di oggi pomeriggio che, all’ospedale Garibaldi di Catania, dove era ricoverato da 18 giorni, è morto il giovane Antonino Amato. Aveva solo 21 anni.

Un’altra vittima che si va ad aggiungere alla lunga lista di sangue. Solo ieri la città si era stretta attorno alla famiglia Pitino in occasione dei funerali della piccola Aurora di 9 anni, morta a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto sulla Sp 11 qualche giorno fa, ed oggi è scossa per la perdita di un altro figlio.

Il giovane è incorso in un incidente autonomo sulla Sp 11, il 15 gennaio scorso. Era stato trasferito all’ospedale di Catania dove ha subito due interventi chirurgici, ma negli ultimi giorni, sono subentrate complicanze che non gli hanno lasciato speranza.

Quello di Antonino figura fra i tre incidenti del 2025 che hanno preceduto quello di Aurora.

E intanto sulla Sp 10, in zona Vituso, un’ora fa, si è verificato un altro incidente fra un motociclo e un’auto. In ospedale sono finiti due ragazzi.

Continua a leggere

Cronaca

Comune in dissesto e riscaldamenti nelle scuole accesi h24

Pubblicato

il

In un Comune in dissesto dove le risorse economiche sono limitatissime non è edificante vedere che i riscaldamenti delle scuole dove funzionano, sono lasciati accesi h24. Oltre al danno economico per i contribuenti abbiamo un danno ambientale non indifferente.

La segnalazione viene dal dirigente e vice segretario regionale del laboratorio PeR ing.Pellegrino Cannizzo

” Chiediamo che l’amministrazione si attivi per attivare dei temporizzatori evitando lo spreco di risorse. Ci risultano segnalazioni da parte dei dirigenti scolasticki nella stessa direzione.

nella foto: l’ambiente caldaia della scuola Pirandello

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità