Seguici su:

sport

Melfa’s, cuore e carattere: splendido successo contro la vice capolista

Pubblicato

il

Una grande partita per battere la vice capolista e consolidare le ambizioni in ottica playoff. Una splendida Melfa’s vince e convince contro l’Alfa Catania: 92-89 il risultato finale di una sfida interminabile, finita all’overtime. Straordinaria la prestazione della squadra di casa nei primi due quarti (30-23 e 53-45), nell’entusiasmo di un PalaLivatino con circa 500 spettatori. Un bel segnale da parte del pubblico.

Nella seconda parte di gara arriva l’inevitabile assalto della formazione ospite, che riesce più volte a sfondare centralmente riequilibrando le sorti dell’incontro (66-65 il finale del terzo quarto). Gli ultimi 10’ sono un’altalena di emozioni. Gli etnei sembrano più sul pezzo ma capitan Ventura e compagni hanno il merito di non disunirsi.

Sull’87-87, decisivi due tiri liberi siglati da Emanuele Caiola allo scadere, si va all’overtime. Atteggiamento giusto dei padroni di casa che, sospinti dal palazzetto, chiudono festeggiando un successo voluto e meritato dopo oltre due ore di lotta. Entusiasmo legittimo a fine partita: e domenica, sempre al PalaLivatino, altro big match contro l’Academy Catanzaro. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Lo sport come fenomeno di integrazione”: il Gela basket incontra gli alunni del plesso “A. Aldisio”

Pubblicato

il

Gli atleti del Gela basket hanno incontrato gli alunni del plesso “A. Aldisio” del comprensivo “Romagnoli” raccontando la loro esperienza come atleti e uomini, impegnati nella loro crescita sia sportiva che formativa e professionale. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Lo sport come fenomeno di integrazione”, dal Gela basket e dall’associazione Sport academy in collaborazione con la scuola.

A prendere la parola, raccontando la loro esperienza, il capitano Emanuele Caiola ed il play Djordje Stanic che hanno condiviso con i piccoli alunni alcuni momenti significativi della loro carriera e del loro percorso di crescita.

Sono intervenuti inoltre il dirigente scolastico Gianfranco Mancuso, il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono ed il coach Totò Bernardo. L’iniziativa è stata coordinata dall’insegnante Filippa Ciaramella, tra i presenti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina. 

Continua a leggere

sport

Amo Gela sconfitta a sorpresa, vince il Real Gela mentre va ancora ko il Terranova

Pubblicato

il

Sconfitta a sorpresa per l’Amo Gela, nel campionato di Seconda categoria (girone G). La squadra bianconera perde 2-0 sul campo dell’Atletico Nissa e recrimina per le numerose occasioni da gol sprecate. Mercoledì si torna subito in campo, per recuperare la sfida esterna contro la Valguarnese rinviata due settimane fa per impraticabilità di campo.

Sempre nello stesso girone, netta affermazione casalinga per il Real Gela che batte 8-0 in casa la Crisas Assoro. In Prima categoria, girone F, sconfitta per il Terranova che cade 2-0 a Mazzarino contro l’Accademia Mazzarinese. 

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 per fare il punto sul weekend delle squadre gelesi 

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera in diretta dalle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il difensore del Gela calcio Edoardo Brugnone ed il libero dell’Albert Nuova Città di Gela Lorena Tilaro.

Interverranno in collegamento telefonico invece il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini ed il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzetino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità