Seguici su:

Attualità

Pronto il nuovo reparto di anestesia

Pubblicato

il

La stagione della rinascita per l’ ospedale di Gela sembra essere il 2024. Continuano ad arrivare nuovi medici, i lavori fervono. Quindi nuovi medici hanno preso servizio in vari reparti: medicina , breast Unit, pronto soccorso etc.

Visita stamattina al nuovo reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele della dirigenza dell’ospedale Asp rappresentata dal Commissario Alessandro Caltagirone e dal direttore sanitario Luciano Fiorella, il direttore sanitario di Gela e Niscemi Alfonso Cirrone Cipolla.

Il reparto è pronto in ogni su parte strutturale, sono arrivate anche le apparecchiature elettromedicali, si attende solo la data della cerimonia di inaugurazione. La dirigenza si é trasferita poi al cantiere del nuovo pronto soccorso e all’ ospedale, anche questo in fase avanzata. Stamattina la visita si è svolta alla presenza di tutti i primari dei reparti.

Anche il look viene curato col progetto dell’ ingresso, biglietto da visita dell’ospedale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I cavalieri di San Michele Arcangelo e del S.O.E.T. partecipano a Catania alla processione della Candela

Pubblicato

il

Anche quest’anno i cavalieri di San Michele Arcangelo insieme ai cavalieri del S.O.E.T. hanno partecipato a Catania alla processione della Candela in onore di Sant’Agata. Un momento molto emozionante che tradizionalmente viene vissuto con devozione ed entusiasmo.

Una folta delegazione gelese dunque ha preso parte alle iniziative dedicate alla “Santuzza”, che come ogni anno porta a Catania centinaia di migliaia di persone. 

Continua a leggere

Attualità

Il Priorato dei Cavalieri di Malta all’offerta della cera a Sant’Agata

Pubblicato

il

Catania – Sfilta di ordini in occasione della festa dedicata a Sant’Agata. Ieri erano presenti per l’offerta della cera a Sant’Agata, nella giornata di lunedì 3 febbraio, i Cavalieri di Malta OSJ del Priorato di Sicilia, sotto la protezione del Gran Maestro S. A. R. il Principe don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci.

“Rendiamo onore alla donna, alla martire che appartiene alla città di Catania quale radice fondamentale, che inscrive in noi catanesi una trasfigurazione attuale di una tradizione che si rinnova nel tempo e che, nello stesso tempo, si è fatta cultura antica. Tutti noi, – afferma il Gran Priore di Sicilia, dott.ssa Natalina Romania di Piscopo – come lei, dobbiamo lottare contro il dolore, quella tortura emotiva che ci corrode dentro è lei, il giusto esempio da porci innanzi, come vascello d’anima per salvarci dall’odierna empietà”.

La delegazione dei Cavalieri di Malta OSJ era composta dal Gran Priore di Sicilia Dama di Gran Croce, Min. dell’istruzione S.E. Donna Natalina Romania di Piscopo, Ufficiale Religioso Mons. Nicola Rimaudo Vescovo Ortodosso, Dama avv. Marisa Coco, Cav. dr. Giuseppe Alizzio, Cav dr  Giuseppe Nicotra, Cav. dr. Santo Pietro Paolo Cordovana, Cav. Dr Valerio Martorana, Cav. Geom. Pietro Vinti, Cav. Giuseppe Caruso, S.E. Fabio Cefali, Vice Gran Priore della Svizzera, S.E. Cav. Grande Ufficiale.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo singolo per Emanuele Salinitro

Pubblicato

il

Si intitola “Al centro di me” il nuovo singolo del cantante gelese Emanuele Salinitro, prodotto da Up Music Studio. Un brano che segna uno spartiacque tra il passato e il presente dell’artista. La fine di un rapporto, sentimentale o meno, può rappresentare il crollo di una serie di paradigmi su cui spesso fondiamo il nostro equilibrio, eppure l’equilibrio non può essere ricercato altrove se non in sé stessi.

Al centro di me – spiega l’artista- è un invito a guardarsi dentro e a trovare nella propria interiorità una luce che possa guidare le proprie incertezze e che possa essere fonte di cambiamento e di rinascita. Quando tutto attorno sembra muoversi in maniera confusa e preoccupante, la vera arma è mettersi al centro e stabilire ciò che rientra nel nostro benessere”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità