Seguici su:

Attualità

Incontri dei Carabinieri di Caltanissetta per la prevenzione contro le “truffe”

Pubblicato

il

Caltanissetta – Nell’ambito delle attività istituzionali dell’Arma dei Carabinieri, i militari della Compagnia di Caltanissetta hanno svolto svariati incontri al fine di intensificare la diffusione di una maggiore consapevolezza per la prevenzione contro le truffe ed i reati predatori in genere, soprattutto con riferimento alle fasce più anziane della popolazione.

Gli incontri, tenuti nei luoghi di maggiore aggregazione delle comunità locali, sono stati tenuti dai rispettivi Comandanti di Stazione che hanno esposto le principali insidie, i metodi e le circonvenzioni più frequenti utilizzate dai truffatori, cui ci si potrebbe imbattere, fornendo al contempo importanti consigli su come prevenire il verificarsi di tali reati, avvalendosi del costante ausilio del Comando Arma loro più vicino, e raccomandando al contempo di richiedere un tempestivo ausilio dei militari delle locali Stazioni Carabinieri, dislocate anche nei centri e nelle comunità più piccole ed isolate, contattando il Numero Unico di Emergenza “112”, cui ci si può rivolgere per qualsivoglia chiarimento, informazione o domanda. Gli incontri, già tenutisi nei Comuni di San Cataldo presso la chiesa “Madre”, Resuttano presso la chiesa “SS. Immacolata”, Santa Catarina Villarmosa e Sommatino presso la chiesa “S. Antonio”, continueranno anche nei comuni limitrofi con frequenza ciclica al fine di fornire costantemente un valido strumento conoscitivo e, quindi, preventivo sempre più aggiornato e diffuso a tutta la comunità locale, contribuendo al rafforzamento costante del rapporto tra il cittadino e le Forze dell’Ordine.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Due medici al pronto soccorso di Gela, uno a quello di Caltanissetta

Pubblicato

il

L’ASP continua a reclutare attingendo all’avviso pubblico aperto che consente di reperire risorse mediante procedure più celeri e snelle.
La Commissione esaminatrice nominata ha proceduto alla valutazione dei curricula , allo svolgimento del colloquio e alla formulazione di una graduatoria di merito che ha consentito di selezionare i medici Orazio Sammito, Claudia Calì e Marta Prizzi.


La Dr.ssa Prizzi darà il proprio supporto alle attività di emergenza-urgenza del Pronto soccorso di Caltanissetta mentre il Dr. Sammito e la Dr.ssa Calì presteranno servizio presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Gela

Continua a leggere

Attualità

Lavori sulla statale 640, viabilità modificata

Pubblicato

il

Per circa 2 mesi a far data dal prossimo 1 febbraio, a causa di interventi per il completamento dei lavori della Strada statale 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. Lo comunica la Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta.


Nello specifico, gli automobilisti provenienti dalla Strada statale 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo “Ponte Cinque Archi”, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km.
Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello di percorrere la Statale 626 “Caltanissetta/Gela” – intersezione Statale 122 “Capodarso” – Statale 117 Bis “Enna” – Statale 192 “Svincolo Enna A/19”.
Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Continua a leggere

Attualità

Erogazione idrica in via di ripristino

Pubblicato

il

Dopo tante proteste dei cittadini sui social per l’interruzione della fornitura idrica ai serbatori di Caposoprano e Montungo per torbidità dell’acqua in uscita dal potabilizzatore, Caltaqua ha diramato un comunicato in cui non ci sono dato certi.

“Comunichiamo che Siciliacque sta gradualmente riattivando la fornitura idrica dall’impianto di potabilizzazione e al momento è stata ripristinata la distribuzione nella zona Macchitella.Seguiranno aggiornamenti”. Insomma:l’acqua arriverà.Prima o poi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità