Seguici su:

Attualità

Arcimboldo d’oro, riconoscimento per “Oreste a pizz è femmna”

Pubblicato

il

Importante riconoscimento per “Oreste a pizz è femmna”, rinomato locale del lungomare di Gela. Il prossimo 26 febbraio, all’hotel Capodimonte di Napoli, riceverà il premio promosso nell’ambito dell’Arcimboldo d’oro. Si tratta di una statuina dorata creata dal 3D Artist Francesco Conte per valorizzare i professionisti del Gruppo Artisti del Gusto. La pizzeria gelese si è aggiudicata due ‘pennelli’, sul punteggio massimo di tre. Questi professionisti, chiamati “Artisti del Gusto”, sono divisi per categorie e sono coloro che, nel campo enogastronomico, custodiscono e comunicano arti antiche, narrano la storia, diffondono la cultura del proprio territorio e rimangono al passo con le tendenze, mostrando unicità e capacità emozionale. “Non mi aspettavo questo premio – dice il titolare del locale, Oreste Bonaiuto – sono molto felice ed emozionato soprattutto dopo tanti sacrifici da parte mia e di mia moglie Francesca. Questo riconoscimento arriva in un momento bellissimo della nostra vita perché la nostra attività a Gela è una bellissima realtà. Dedico questo premio a tutte le persone che mi onorano ogni giorno della loro presenza nella mia pizzeria e alla città di che da circa 6 anni mi ha adottato e che sento sempre più dentro di me. Pur non essendo siciliano, Gela è diventata la mia casa. Un grazie va a mia moglie e ai miei dipendenti che mi sostengono e che insieme a me danno sempre il massimo per far si che la pizzeria sia impeccabile in ogni sua forma. Il riconoscimento ottenuto è importante anche per veicolare e pubblicizzare il nome di Gela”. La pizzeria gelese, a breve, sarà presente all’Expocook di Palermo, una delle fiere food più importanti d’Italia e sta già preparando un esclusive menù per coloro che vogliono osare e andare oltre i confini del gusto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I disegni di Giovanni Iudice per “L’isola degli idealisti” su “La Lettura” del CorSera

Pubblicato

il

Oggi su “La Lettura”, apprezzata rubrica del Corriere della Sera, i disegni di Giovanni Iudice per il film di Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti”, al cinema dal prossimo 8 maggio. «Onorato di aver partecipato a questa splendida avventura cinematografica», dichiara l’artista gelese.

Spicca in particolar modo il “Ritratto di Carla Reffi”(olio su tela, cm 100×80, 2023), interpretata da Michela Cescon. La pellicola è una produzione Bibi film e Betty Wrong con Rai Cinema e distribuita da Fandango.

Continua a leggere

Attualità

Delia aderisce al Festival dell’Associazione Borghi dei Tesori

Pubblicato

il

Delia – Delia aderisce, per il secondo anno consecutivo, al Festival promosso dall’Associazione Borghi dei Tesori che quest’anno vede protagonisti diversi Comuni divisi per weekend. Sabato 3 e Domenica 4 maggio il Festival approderà a Delia, nell’ombelico della Sicilia tra vicoli arabi e sapori di una volta.

Per l’occasione sarà possibile vivere diverse esperienze in giro per il centro storico alla scoperta della storia e delle tradizioni del borgo, visitare chiese e palazzi, anche uno dei granai più grandi di Sicilia, quello del Principe di Palagonia costruito nel 1740, gustare le prelibatezze tipiche e cimentarsi nella preparazione di esse.Dal “Casteddrazzu”, antichissimo castello scavato nella roccia, alle famose Cuddrireddri di Delia, dolci tipici a forma di corona, al nuovo museo in fase di restayling per approdare, infine, al vicino Borgo Santa Rita, dove sarà possibile immergersi nella natura gustando i prodotti genuini e unici del Forno Santa Rita.

Domenica 4 maggio, Delia si potrà raggiungere anche in pullman da Palermo e Catania, con andata e ritorno in giornata. Un viaggio nel cuore della Sicilia che vi porterà anche a Sutera.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità