Seguici su:

Cronaca

Preso albanese latitante

Pubblicato

il

Pazzallo – I Carabinieri della Stazione di Pozzallo, nell’ambito dei continui controlli di frontiera che vengono effettuati presso l’area portuale della città marinara, hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Monza, nei confronti di un 59enne albanese, coniugato, marittimo e con precedenti di polizia.

L’uomo si è reso responsabile di una serie di violazioni commesse nell’anno 2014, a partire dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché del reato di evasione. Sulla base delle configurazioni giuridiche, il Tribunale di Monza ha emesso la misura restrittiva eseguita nella giornata di ieri. L’interessato aveva già aggravato la sua posizione poiché, sin dal primo momento di emissione del provvedimento, si è reso irreperibile, sottraendosi all’esecuzione dell’ordine del Giudice.

Infatti, i militari intervenuti hanno potuto constatare, all’atto dei controlli a cui tutti soggetti giunti presso la città pozzallese tramite l’area portuale sono sottoposti, che il soggetto doveva espiare una pena complessiva pari a 3 anni, 11 mesi e 17 giorni di reclusione.

Avendo i controlli in banca dati dato esito positivo, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.

L’attività oha dato risalto al lavoro svolto dai militari della Stazione di Pozzallo che sono impegnati da anni alla tutela della costa pozzallese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Salva i familiari e muore

Pubblicato

il

Agrigento – Un destino crudele ha travolto Salvatore Benfari. Ha salvato gli anziani genitori e le due figlie, ma è morto. L’uomo di 47 anni, e’ rimasto la vittima di un incendio scoppiato in un’abitazione di Caltabellotta, in provincia di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, le fiamme sono divampate intorno alle 16 in una palazzina in via Roma: il 47enne si trovava con il padre in cantina. Sentite le grida delle figlie di 8 e 12 anni, l’uomo con il padre si è precipitato per le scale per metterle in salvo, insieme all’anziana madre.

Dopo aver messo in salvo i familiari, è rientrato nell’abitazione, forse con l’obiettivo di fomare le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ma è rimasto bloccato all’interno della casa ed è morto.

Versa in gravi condizioni la madre dell’uomo, che ha riportato diverse ustioni: è stata trasportata in ambulanza nell’ospedale di Sciacca e poi trasferita in elisoccorso a Palermo.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri hanno avviato le indagini. Le due bambine sono illese.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Caltabellotta.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Strazzeri, paura per i residenti

Pubblicato

il

Durante la notte un incendio, la cui natura sembra essere dolosa, ha distrutto un’auto. L’episodio si è verificato in via Strazzeri alle spalle di via Recanati.

Sul posto si è creato un forte allarme perché le fiamme alte hanno lambito un’abitazione.

Continua a leggere

Cronaca

Ricettazione: un arresto della Squadra Mobile

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta, ha arrestato un ventinovenne in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la locale Corte d’Appello.

Il giovane deve scontare la pena residua di un anno e 4 mesi di reclusione, oltre al recupero della pena pecuniaria di oltre 3 mila euro, a seguito di condanna definitiva per il reato di ricettazione. L’uomo, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto al carcere di Caltanissetta dagli agenti della Polizia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità