Seguici su:

Attualità

Mrs Multiservizi Srl: “a Natale rinunciamo alla cena aziendale per offrirla a chi chiede un sorriso”

Pubblicato

il

Vicari – Si fa del bene quando si rinuncia a qualcosa di piacevole a cui si é abituati per donare un sorriso a chi non ha nessuno che glielo dona.

E’ quello che ha fatto l’ azienda Mrs Multiservizi Srl Gela, dei fratelli Li Voti e Salvatore Izzia che opera nel territorio palermitano. L’ azienda che si occupa di montaggi elettro-strumentali settore metalmeccanico, è gestita da pater familias di cultura tradizionale ed ha la fortuna di avere al suo interno ferventi cristiani che sanno conciliare la fede all’ impegno lavorativo.

I dirigenti hanno individuato una struttura che contiene persone fragili ed hanno lanciato l’ idea di realizzare una iniziativa benefica.

I dipendenti della Mrs Multiservizi Srl Gela hanno rinunciato alla classica cena natalizia, per organizzare un pranzo di Natale presso l’ Istituto delle missionarie della carità e condividere il Natale con le persone anziane della casa di riposo e i senza-tetto di Vicari, piccolo Comune del palermitano sito nelle vicinanze del cantiere dove il personale svolge l’attività di lavoro

Hanno organizzato il pranzo, hanno portato panettoni e regali natalizi per tutti, ed hanno raccolto, autotassandosi, una somma di denaro con il contributo dell’azienda Mrs Multiservizi Srl Gela.


“Questo momento conviviale e di gioia serva a tutti per essere più uniti, più vicini agli altri e sentire la gioia dello stare insieme. Il lavoro e la prospettiva imprenditoriale nella nostra struttura è fondamentale la condivisione- dice il delegato Emanuele Zappulla, direttore tecnico della azienda Mrs – il rispetto della persona umana e il valore del lavoro come crescita dell uomo sia nel campo economico che sociale. Una società proiettata verso l’altro, iniziando con la formazione professionale, formazione per lo sviluppo economico ma pensando la giusta distribuzione dei beni…

Vogliamo fare e dare alla società un azienda modello partendo dal valore e dall identità natalizia, dove la nostra ispirazione sia il bambino Gesù, un Re nato povero per stare con i poveri, e noi partiamo da questo esempio di prima azienda familiare, un dono ricevuto dal cielo pronto ad essere dono per gli altri… Ringrazio i dirigenti aziendale Li Voti Massimo presidente della società e i soci Salvatore Izzia e Rosario Li Voti per questa loro straordinaria idea nel proporsi a questa società liquida e relativista”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondo per la disabilità, pubblicato l’elenco disabili gravi ammessi

Pubblicato

il

Il Settore Servizi sociali ha comunicato che è stato approvato con determina dirigenziale del 14 aprile l’elenco dei soggetti adulti disabili gravi ammessi e non ammessi.

Per motivi di privacy è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente con gli estremi del protocollo in ordine di arrivo e le iniziali dei cognomi e dei nomi sia dei soggetti disabili gravi adulti, sia dei caregiver.

Gli interessati possono rivolgersi all’ufficio di Segretariato Sociale, sito in Viale Indipendenza, 27, in queste fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00:Martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00

Continua a leggere

Attualità

Albert engineering& project rinuncia a investire sulla riqualificazione dell’ex Lido Orlando

Pubblicato

il

La Albert engineering & project ha comunicato attraverso la sua pagina social che rinuncia a investire nel progetto di riqualificazione dell’area dell’ex lido Orlando. Stando alla versione fornita dall’azienda i tempi lunghi della burocrazia avrebbero causato la perdita di contributi così come l’assenza di programmazione da parte degli enti locali riguardo agli interventi basilari su Manfria.

“La nostra società ha fortemente creduto sulla possibilità di riqualificare l’ex Lido Orlando a Manfria e portare così valore sul territorio locale a noi più vicino. Purtroppo, nonostante i grandi sforzi profusi, ad oggi dobbiamo constatare l’evidenza di una lunga serie di fatti concludenti che hanno in modo continuativo condizionato negativamente il progetto in ciascuna delle sue fasi attuative, fino a causare definitivamente la perdita di rilevanti contributi necessari alla prosecuzione dell’investimento. Per queste ragioni è venuta a mancare la fiducia e la volontà di sostenere ulteriori investimenti sul territorio locale.Preferiremo rivolgere il nostro sguardo alla riqualificazione di altri meravigliosi tratti di costa della nostra isola, in realtà che condividono davvero i nostri propositi di riqualificazione del territorio. Per queste ragioni a breve formalizzeremo gli enti locali la sospensione di tutti i lavori”- fa sapere l’Azienda Albert engineering & project

Continua a leggere

Attualità

Venerdì santo, le statue del Cristo e dell’Addolorata hanno raggiunto piazza Calvario

Pubblicato

il

Migliaia di persone in piazza Calvario questa mattina a mezzogiorno, quando la statua del Cristo come da tradizione è stata issata sulla croce. Ai suoi piedi la statua dell’Addolorata. Il momento più intenso di quelli previsti nella Settimana santa. Il canto “do lamentu” come sempre ha fatto da cornice all’emozionante rito.

È poi intervenuto il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana che ha letto ai fedeli una sua meditazione. Alle 19.30 la deposizione del Cristo morto, che verrà riposto nell’urna e portato in processione dai marinai. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità