Seguici su:

sport

L’esercito dei giovani altleti in marcia da oggi

Pubblicato

il

Dal tempo Sumeri agli antichi greci l’importanza dello Sport ha assunto un valore essenziale nella vita dell’uomo. Come cura del corpo e della mente. ‘Mens sana in corpore sano’, come diceva il romano Giovenale.

Un esercito di giovani altleti in marcia verso Gela per la grande festa dello Sport


Oggi e domani si svolge a Gela, al PalaLivatino, uno dei raduni più grandi della Sicilia.

È tutto pronto dall’ alba di oggi per accogliere degnamente gli ospiti in arrivo, che popoleranno la struttura sportiva e la citta’.

Le gare iniziano con i ginnasti più piccoli stamattina, dai 3 anni in su, per poi proseguire fino alla domenica con i più grandi. Le Associazioni Sportive provenienti da tutta la Regione vengono volentieri a Gela perché sanno di trovare una ottima organizzazione, con ottime strutture adatte alla disciplina, negli anni passati il Team della Gymnastics Club guidata dal prof Valter Miccichè ha dimostrato di essere capace a gestire grandi numeri è evidente che tutti i tecnici nel tempo hanno acquisito grandi qualità organizzative.


Entrando nel vivo della manifestazione le gare saranno composte dalla somma dei punteggi dei seguenti attrezzi: Corpo Libero, Volteggio e Mini Trampolino, mentre per la sezione Ginnastica Ritmica le gare saranno fatte con il Cerchio, Nastro, Fune, Palla, ci saranno le classifiche assolute e quelle per attrezzo.

Le squadre che saliranno sul podio verranno premiate con una coppa e per l’occasione ci sarà anche un piccolo regalo che verrà consegnato anche ai Tecnici accompagnatori. Tutte le Istruttrici saranno vestite a tema Natalizio creando un clima di festa..

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket sul campo del Cus Catania: ultima gara prima dei playoff

Pubblicato

il

È un Gela basket con la testa già ai playoff quello che si appresta ad affrontare la trasferta di domani a Catania in vista del match contro il Cus. Una squadra che non avrà altre motivazioni se non quelle di ben figurare al cospetto del roster etneo, badando soprattutto ad evitare infortuni o affaticamenti particolari per arrivare nella migliore forma possibile quando il gioco diventerà duro e le gare avranno un solo verdetto: dentro o fuori.

Pertanto, il roster che manderà in campo coach Bernardo domani alle 18 al PalaArcidiacono, molto probabilmente, sarà un lontano parente di quello che siamo abituati a vedere normalmente. Ampio spazio sarà dato a chi ha accumulato finora meno minutaggio, lasciando ai box gli acciaccati e chi ha portato sulle spalle tutto il peso di una stagione davvero intensa.

L’attenzione si sposta tutta nelle altre gare dell’ultima giornata della regolar season che esprimeranno l’ultimo verdetto per designare le otto squadre del torneo di Serie C che, dal 26 aprile prossimo, si contenderanno l’unico posto per accedere alle finali che si disputeranno in terra pugliese.

Sicure di un posto al sole al momento sono Alfa Catania, Gela Basket, Dierre Reggio Calabria, Multifidi Comiso, Cus Catania e Siracusa. Da decidere chi si accaparrerà gli ultimi due posti tra Giarre, Capo, Svincolati Milazzo e Marsala. Inoltre, l’ultima giornata deciderà pure quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff ed è tanta la curiosità tra gli sportivi gelesi.

(Foto Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità