Seguici su:

Flash news

Nuova mappa commissioni e debiti con parere negativo rinviati a lunedì

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa, rispetto alle previsioni, nella seduta consiliare di mercoledì sera.Che la delibera sull’aumento delle commissioni consiliari non venisse trattata era certo perché non c’è ancora un’intesa sul nuovo assetto all’interno della maggioranza.Se ne riparlerà lunedì sera. Niente da fare nemmeno per 5 dei 15 debiti fuori bilancio relativi a risarcimenti a cittadini a seguito di incidenti dovuti a dissesti stradali. I componenti di maggioranza della commissione bilancio non concordano con la linea degli uffici comunali che trasmettono per l’aula delibere senza titolo esecutivo.Bisogna pagare o il Comune può presentare appello? Cosa conviene fare? Su questa vicenda sarebbe opportuno fare anche una riflessione sulla prevenzione: senza dissesti stradali    niente incidenti e risarcimenti che costano più di quanto serva per riparare le strade in questione.

A volte è colpa degli enti terzi  che scavano e poi non ripristinano in tempo celere o come si dovrebbe. Ma  anche in questo caso la responsabilità è del Comune che non controlla.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ultima domenica di trattative per le elezioni provinciali

Pubblicato

il

C’è tempo fino a domani alle 12 per presentare le liste con i candidati alle elezioni provinciali. Si vota il 27 aprile a Caltanissetta in unico seggio dalle 8.000 alle 22.00. Agli elettori (sindaci e consiglieri comunali) saranno consegnate schede di colore diverso che ricalcano il loro peso elettorale. Lo scrutinio si svolgerà il 28 aprile.

Ultime ore di consultazioni per i tre aspiranti alla carica di presidente cioè Terenziano Di Stefano per il fronte progressista, e per il centrodestra Walter Tesauro e Massimiliano Conti

Continua a leggere

Flash news

PeR sbarca a Milazzo e Donegani va a Messina a saldare ancor di più l’intesa con La Vardera

Pubblicato

il


Un fine settimana intenso per il segretario regionale di PeR Miguel Donegani che ha partecipato, su invito dell’on.Ismaele
La Vardera all’apertura della sede di Messina del movimeno Controcorrente.

Così Donegani ha dato un segno tangibile del rapporto politico molto stretto tra PeR e Controcorrente. Il movimento Progressisti e Rinnovatori ha un patto federativo sincero e convinto con Sinistra Futura e ora con Controcorrente .

” Faremo iniziative comuni- dice Donegani- oggi la Sicilia necessita di un cambiamento, occorre coraggio e coerenza.PeR progressisti e rinnovatori,Controcorrente e Sinistra Futura sono alternativi al centrodestra, e che sia chiaro nei territori chi sta in giunta con prezzi del centrodestra non avrà sostegno o avvallo neanche per le Provinciali. La Sicilia per cambiare ha bisogno di uomini e donne credibili e coerenti”- ha detto Donegani.
Come esponente di PeR invece ieri a Milazzo ha incontrato alcuni giovani e meno giovani che hanno aderito al movimento. La prossima settimana PeR metterà radici in provincia di Trapani.

Continua a leggere

Flash news

Ugl:”Lo Stato a Gela c’è e noi siamo disposti al confronto”

Pubblicato

il

“Ancora una volta lo Stato dimostra di esserci per un territorio come quello di Gela, spesso toccato da gravi fatti criminali, da respingere sempre e comunque”. Il segretario confederale dell’Ugl Andrea Alario richiama l’importante riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, tenutasi in settimana, in municipio. A coordinarla, il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia.

“I dati sui reati che diminuiscono fanno ben sperare la città che lavora e si sacrifica ogni giorno – aggiunge il segretario – l’implementazione della videosorveglianza, le operazioni condotte dalle forze dell’ordine e i servizi di controllo, sono tutti atti concreti, che come sindacato sosteniamo a gran forza”. In un periodo molto difficile per la città, che ha già dovuto affrontare gli effetti della riconversione industriale ed è alla spasmodica ricerca di investimenti alternativi e di soluzioni che abbraccino pure il turismo e la cultura, secondo Alario “la legalità e il rispetto per questa importante città si concretizzano creando opportunità di lavoro, cercando di impedire che i nostri giovani siano sistematicamente costretti a lasciare la loro terra di origine”. “Come Ugl siamo sempre pronti al confronto con le istituzioni, con la prefettura, con le forze dell’ordine che monitorano il territorio – conclude il sindacalista – non si faranno mai passi indietro. Il passato buio, fatto di violenza e sangue, non dovrà mai riproporsi. Bisogna dare possibilità di lavoro e creare basi solide per gli investimenti e per nuove iniziative produttive”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità