Seguici su:

sport

Gela, il paradosso del mercato. Via due attaccanti, nessun innesto: sfuma Ortiz

Pubblicato

il

«Non ci saranno acquisti se prima non verranno effettuate delle cessioni». È stata la presa di posizione dei dirigenti del Gela rispetto a questa sessione invernale del mercato. Una scelta certamente discutibile, soprattutto da parte della tifoseria e della piazza che vorrebbero sempre vincere, ma comunque legittima in quanto è giusto che la società faccia i conti con le proprie tasche.

Ma di cessioni il Gela – quando è già passata una settimana dall’inizio del mercato -, ne ha già fatte quattro e di acquisti nemmeno l’ombra. Pesano parecchio, eccome se pesano, gli addii di Abate e Amaya non ancora rimpiazzati. Morale della favola: il Gela, a meno di tre giorni dalla delicatissima gara interna di domenica contro la Leonfortese, si ritrova senza una prima punta.

Non solo. Pare che almeno due importanti trattative condotte dal direttore sportivo Bonaffini siano state bloccate dai massimi dirigenti del Gela quando erano ormai in dirittura d’arrivo. Soprattutto, i biancazzurri sarebbero stati vicinissimi all’attaccante argentino Ortiz, ex Mazara e capocannoniere del girone A di Eccellenza. Poi tutto sarebbe saltato per l’indecisione della società. È una situazione paradossale.

Il mercato invernale non è come quello di luglio e agosto, quando ci sono i tempi per valutare e decidere. In questa sessione ogni giorno che passa rende tutto più difficile. È previsto questa sera un incontro tra i due presidenti del Gela Marco Scerra e Maurizio Melfa, ma qualsiasi decisione verrà presa rischia di arrivare fortemente in ritardo: il mercato non aspetta e sarebbe bene che alla chiarezza delle parole seguisse la prontezza dei fatti. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, tegola Longo: lesione del legamento, un mese di stop

Pubblicato

il

Lesione del legamento rotuleo del ginocchio sinistro: la diagnosi della risonanza magnetica cui si è sottoposto Salvo Longo genera più di qualche apprensione in casa Gela basket. Il forte atleta della squadra biancazzurra dovrà osservare almeno un mese di stop, ma si sta già sottoponendo alle cure stabilite dal dott. Fabio Bernetti e dal dott. Massimiliano Parisi.

La terapia andrà avanti nelle prossime settimane, poi fra circa un mese l’obiettivo sarà quello di capire come il ginocchio risponderà alle cure: si valuterà il da farsi, la speranza in casa Gela basket e quella di riavere presto Longo nuovamente a disposizione.

Coach Bernardo ha rincuorato il suo giocatore: «Lo aspettiamo fiduciosi – ha dichiarato l’allenatore della squadra gelese -. In questo momento, ognuno deve fare e dare qualcosa in più. Sappiamo che queste due sconfitte di inizio stagione sono gare che abbiamo perso noi: una squadra esperta come la nostra – sottolinea Bernardo – non può più permettersi cali di concentrazione come quello di domenica scorsa».

Continua a leggere

sport

La Vigor Gela perde 3-1 contro il Serradifalco ma si qualifica agli ottavi di Coppa Italia

Pubblicato

il

Perde 3-1 ma si qualifica comunque agli ottavi di finale di Coppa Italia. La Vigor Gela supera il secondo turno della competizione eliminando il Serradifalco: ininfluente la sconfitta di questo pomeriggio al “Mazzola” di San Cataldo.

Mister Fausciana ha dato fiducia ad alcuni elementi della rosa che hanno avuto meno spazio negli impegni di campionato. Il Serradifalco, con personalità, ha provato a rimettersi in corsa dopo il pesante 5-1 rimediato a Gela nel match d’andata, portandosi al riposo sul 2-0 grazie alle reti di Mastrosimone e Di Marco al 21′ e al 38′ del primo tempo.

Nella ripresa la Vigor è brava ad amministrare, per poi trovare il gol che complica i piani di rimonta dei padroni di casa al 30′ con Giarrizzo: è di fatto la rete che vale la garanzia della qualificazione. Buona solo per le statistiche la firma di Di Leo a tempo scaduto. Finisce 3-1 ma agli ottavi ci vanno i gelesi. Domenica in Promozione sfida esterna sul campo del Santa Croce.

Continua a leggere

sport

La “cicogna” del Gela basket porta un sorriso ai bambini

Pubblicato

il

In occasione della partita del Gela Basket in programma domenica prossima, 20 ottobre, alle 18 al PalaLivatino contro il Giarre, in collaborazione con il Leo Club del Golfo ed il Lions Cub Club, la società cara al presidente Fabio Cipolla presenta alla città l’iniziativa “Teddy Bear Toss” portando al PalaLivatino un pupazzo di peluche si potrà contribuire a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati del territorio. 

L’iniziativa riprende un’idea lanciata nel 1993 negli Stati Uniti e prevede che gli spettatori, dopo il primo canestro su azione di una delle due squadre, lancino verso il campo pupazzi di peluche che poi verranno raccolti e consegnati in dono ai bambini della Piccola casa della misericordia di Gela, il prossimo mese di dicembre, nel periodo natalizio. 

«Invitiamo, quindi, tutti gli spettatori a presentarsi al palazzetto con almeno un peluche o un pupazzo morbido – scrive la società in una nota -, privo di parti in plastica dura, ed a lanciarlo in campo dopo il primo canestro dal campo del Gela Basket (non valgono i tiri liberi); se il lancio dovesse essere corto, non c’è problema: saranno gli altri spettatori a raccogliere il pupazzo che ha mancato il parquet ed a rilanciarlo in campo, per essere poi ritirato dal personale della società e dei giovani del Leo Club del Golfo di Gela».              

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità