Seguici su:

Cronaca

Arrestato il sorvegliato speciale che aveva rapinato una donna

Pubblicato

il

Vittoria – La Polizia ha arrestato l’uomo che aveva rapinato una donna di 74 anni, “scippandole” con violenza la borsa che teneva a tracolla.

La vittima, mentre usciva da casa era stata avvicinata da un uomo che con gesto fulmineo l’aveva afferrata strattonandola e tirandole con forza la borsa.

Subito dopo il responsabile scappava con la refurtiva, dileguandosi per le vie cittadine.

La donna si era subito rivolta ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di
Vittoria, i quali, con professionalità, hanno rassicurato la signora, ancora molto agitata ed hanno assunto le informazioni salienti per ricostruire i fatti e giungere all’individuazione dell’autore del reato.

Attraverso le dichiarazioni fornite e dalla visione delle immagini acquisite dagli impianti di video sorveglianza ubicati nei pressi del luogo dove si era consumata la rapina, i poliziotti in brevissimo tempo sono riusciti a risalire all’autore del reato, identificato in un pregiudicato, noto alle Forze dell’ordine e socialmente pericoloso, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.

L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa, ha consentito anche di accertare che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione per alcuni giorni senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria ed in violazione alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione a cui era sottoposto.

Dopo alcuni giorni di ricerche, poiché il rapinatore nel frattempo si era reso irreperibile, è stato rintracciato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria e tratto in arresto per i reati di rapina aggravata e violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Muore un centauro a Licata

Pubblicato

il

Licata – Il giorno di Santo Stefano macchiato di sangue a Licata. Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo originario di Licata, è morto in un incidente stradale avvenuto in via Torregrossa, parallela di via Palma, a Licata.

Per cause ancora in corso di accertamento, la sua moto si è scontrata violentemente con la parte anteriore di un autocarro. L’impatto è stato violentissimo ed il centauro è morto sul colpo finendo contro degli alberi.

Sul luogo dell’incidente è arrivata la polizia che ha effettuato i rilievi sul sinistro e il personale del 118 dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

I sanitari hanno fatto di tutto per rianimare il 45enne, ma non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere

Cronaca

Ubriaco importuna i passeggeri: espulso

Pubblicato

il

Ragusa –   I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa sono intervenuti nei giorni scorsi, a bordo di un autobus di linea della tratta che collega le città di Ragusa e di Santa Croce Camerina, a seguito della richiesta giunta al 112 da parte dell’autista che stava trasportando numerose persone, importunate con urla, sputa e spintonamenti da un 34enne di origini tunisine in stato di forte alterazione alcolica. Il magrebino, perso qualunque freno inibitore a causa dei fumi dell’alcool che già di prima mattina l’avevano completamente pervaso, nonostante i richiami dell’autista stesso e di altri passeggeri, ha continuato imperterrito nelle sue intemperanze, giunte, ad un certo punto, ad un livello di ostilità tale da obbligare il conducente ad interrompere la marcia dell’autobus per contenere il tunisino, in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Giunti sul posto, i Carabinieri del capoluogo ibleo hanno condotto l’extracomunitario in caserma per le rituali operazioni di identificazione, dalle quali è emersa la sua irregolare presenza sul territorio nazionale.

Denunciato dai militari dell’Arma per interruzione di pubblico servizio, il giovane è stato dunque accompagnato al più vicino centro per il rimpatrio, ove permarrà in attesa di fare rientro al proprio paese d’origine.

Continua a leggere

Cronaca

Quattro auto distrutte dalle fiamme in via Generale Cascino

Pubblicato

il

Una notte di fuoco quella appena trascorsa. I vigili del fuoco del locale distaccamento sono stati costretti ad intervenire per domare un maxi rogo che si è sviluppato in via Generale Cascino.

Le fiamme partite dall’auto in sosta di un residente hanno poi raggiunto altre tre vetture posteggiate una dopo l’altra nella stessa via. Il rogo si è sviluppato poco distante da una stazione di servizio e avrebbe potuto quindi avere conseguenze più gravi. Sono in corso indagini.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità