Seguici su:

Cronaca

Nasce la Lista Civica Aria Nuova e l’Esercito di mamme

Pubblicato

il

Basta con la politica dell’ improvvisazione, particolaristica e maliziosa. Da 60 anno non c’e’ piu’ a Gela la politica del dare, del fare, che cura gli interessi dei cittadini. Per dare un contributo di volontato puro due esponenti del popolo, impegnati da sempre nel mondo della vita che nasce hanno fondado due movimenti paralleli che produrranno liste civiche alle prossime elezioni amministrative: la Lista Civica Aria Nuova e l’Esercito di mamme. Non certo per cercare incarichi e prebende. Un lavoro ce l’ hanno l’ ostetrico Luigi D’ Aparo e il responsabile del reparto di ginecologia Anna Maria Raiti. Ci hanno speso la vita a fare nascere i bambini e sono vicini alla pensione ma non ce la fanno piu’ a sentire i problemi di cittadini e donne, mai ascoltati e mai risolti.

Ieri sera hanno presentato il progetto sulla Lista Civica Aria Nuova e L’ ESERCITO DI MAMME! “Nasce dalla volontà di semplici cittadine e cittadini di partecipare alla vita politica della nostra città – divono Luigi D’ Aparo e Anna Maria Raiti – stanchi delle vecchie promesse elettorali orientate al solo fine propagandistico e finalizzate ad interessi di natura personale e logiche partitiche spartitorie.

La scelta di presentarci e presentare alla città la nascita della nuova lista civica indipendente nella Piazza Umberto I ha un significato ben preciso per tutti noi, la stessa ha rappresentato  fin dall’ antichità il cuore pulsante della città e l’ identità di tutti i cittadini gelesi, luogo di scambio, contrattazione di lavoro e socialità condivisa, identità oggi persa, ridotta alla desertificazione grazie alla politica partitica di governo succedutisi  negli ultimi decenni.

GELA è un paese che merita di essere governato con determinazione, coraggio e competenza, pur nella consapevolezza della complessità dell’attuale quadro socio-economico.

Aria Nuova e L’ ESERCITO DI MAMME  !! intende importare la propria azione politica in Discontinuità con lo stile adottato dall’attuale Amministrazione basato sulla serietà, sulla comunicazione e coinvolgimento dei cittadini e sulla professionalità di tutti gli amministratori.

Da circa 50 anni il comune di Gela è stato governato dalle lobby di potere politico di qualsiasi colore di bandiera, essi sono stati molto miopi e distanti dai bisogni dei cittadini, ma molto attenti al raggiungimento e soddisfacimento dei propri bisogni, infatti i risultati negativi anche se li hanno continuamente insabbiati e nascosti alla cittadinanza non sono tardati ad arrivare con grande senso di responsabilità di governo hanno portato il nostro Comune di Gela al Dissesto finanziario dichiarato con atto approvato in consiglio comunale in data 13.11.2023 e successivo Commissariamento, tutto ciò si riperquoterà a danno delle tasche di tutti i cittadini con rincari di tutte le tasse e imposte comunali senza alcun corrispettivo di servizi erogati.

Per amministrare un paese, in particolare in questo periodo storico caratterizzato da instabilità nazionale, complessità normative, ecc., non è possibile improvvisarsi, ma occorre dimostrare di avere Competenza e conoscenza approfondita di tutti i settori.

Il programma elettorale di Aria Nuova e L’ ESERCITO DI MAMME  !! non è e non vuole essere un “libro dei sogni”, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili, poiché crediamo che, soprattutto in questo periodo, occorra essere estremamente onesti con i cittadini, evitando di fare promesse obbiettivamente orientate al solo fine propagandistico o finalizzate ad interessi di natura personale. Il nostro piano programmatico vuole essere per questo sostenibilee attento alle reali necessità della collettività e del territorio e per questo è descritto in modo puntuale e dettagliato.

Per realizzare questo progetto Aria Nuova e L’ ESERCITO DI MAMME !! si propone con una squadra costituita da persone che, negli anni, hanno costruito forti legami con il territorio, maturando esperienze nell’ambito delle diverse associazioni e vivendo quotidianamente la realtà Gelese, con spirito di servizio e di volontariato sociale.

Persone che hanno già dimostrato come sia possibile, a piccoli passi e con onestà, lavorare per il bene del nostro paese, e che hanno scelto di costituirsi in una lista civica “pura” per evitare il rischio di condizionamenti e indebite ingerenze da parte di segreterie di Partito o soggetti anche estranei alla nostra comunità. Una squadra di ventiquattro donne e ventiquattro uomini di grande competenza nei diversi ambiti, di giovani che guardano al futuro assieme a “meno giovani” che possono mettere a disposizione la propria esperienza.

I candidati di Aria Nuova e L’ ESERCITO DI MAMME  !! sono pronti a continuare a lavorare per il futuro di questo paese con lo stesso impegno e disponibilità dimostrata quotidianamente”.

                                                                  

                                                          

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Fiamme in un appartamento di via Sturzo

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato in via Sturzo in un appartamento sito al secondo piano di un edificio a pochi metri dal Liceo Classico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza mentre la zona è stata invasa dal fumo che esce dall’abitazione e da un odore acre.L’incendio si è sviluppato nei locali della cucina poco dopo che la proprietaria aveva cominciato a preparare il pranzo. Le cause sono da accertare.Non ci sono fortunatamente feriti.L’intervento è in corso e i danni sembrano notevoli.

Continua a leggere

Cronaca

M5S: Regione raddoppi i posti UTIN dividerli tra Gela e Caltanissetta

Pubblicato

il

Palermo – “Le indiscrezioni che circolano a proposito della bozza dell’Assessorato Regionale alla Salute di rimodulazione della Rete ospedaliera e dell’applicazione che la nuova direzione strategica dell’ASP 2 di Caltanissetta, lascia presagire che l’ASP nissena intenda dimezzarli, smembrando l’UTIN con la divisione dei posti letto tra Gela e Caltanissetta.

Una giravolta che creerebbe due reparti inefficienti e provocherebbe nei fatti lo sperpero di milioni di euro investiti fino ad oggi dall’ospedale Vittorio Emanuele per l’attivazione dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale. Non vorremmo che la salute dei nostri bambini e delle nostre partorienti possa dipendere da equilibri politici, considerando il totale cambio di rotta verso un ospedale piuttosto che un altro e contravvenendo ad un decreto regionale del 2010 che assegna chiaramente al Vittorio Emanuele di Gela l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale.

Se ASP 2 e Regione vogliono dare risposte alla cittadinanza, raddoppino i posti anziché dividerli, raddoppiando anche la pianta organica”. Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Ketty Damante che a proposito del dimezzamento dei posti letto del costituendo reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Vittorio Emanuele di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Tre arresti della Polizia

Pubblicato

il

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia in esecuzione di provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria. A Gela un trentaseienne, che si trovava sottoposto agli arresti domiciliari, è stato condotto in carcere, su diposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, dopo esserne stato denunciato quattro volte dai poliziotti del Commissariato per il reato di evasione.

Sempre a Gela gli agenti hanno tratto in arresto un 46enne, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia, in esecuzione ad un ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Gela su richiesta della Procura della Repubblica. A Niscemi, infine, un 36enne indagato per reati concernenti il traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto in carcere su diposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità