Seguici su:

Cronaca

La via Bresmes tirata a lucido

Pubblicato

il

Bitumata la via Bresmes

https://fb.watch/5C4hf8uM1P/

In fase di ultimazione i lavori lungo la centralissima via Bresmes. Dopo l’intervento congiunto di Enel e Caltaqua, questa mattina gli operai hanno iniziato ad asfaltare e hanno completato e messo in sicurezza il tratto che va da Piazza Mattei fino al Corso Vittorio Emanuele.

Il Sindaco Lucio Greco ha voluto personalmente constatare l’avanzamento dei lavori, e il sopralluogo ha rappresentato anche l’occasione per annunciare l’arrivo del decreto regionale che pone fine all’annosa questione di Piazza Mattei, la quale, a breve, sarà liberata dalle transenne che la ingabbiano dai tempi della dismissione del rifornimento Esso. “Finalmente, – dice Greco – si è concluso positivamente il procedimento amministrativo avviato ai sensi del DL 151/2006 e sono stati dichiarati cessati gli effetti di ogni precedente determinazione relativa al progetto di bonifica, necessario per eliminare qualunque rischio dovuto alla presenza di combustibili nell’area ai tempi della stazione di carburanti. Ci sono volute tante sollecitazioni, tanti incontri e tante conferenze di servizio, ma oggi posso annunciare che abbiamo ottenuto l’autorizzazione a liberare l’area antistante il cinema Hollywood. Adesso penseremo a ripulirla e riqualificarla, poi decideremo cosa realizzarvi. La cosa più importante è che siamo giunti al capolinea anche di questa lunga vicenda, e che restituiremo anche questo suggestivo angolo alla città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente con 5 feriti alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Chiusa momentaneamente la bretella Borsellino a seguito di un incidente stradale.

Due auto una Fiat Renegade e una Renault si sono scontrate ed il bilancio è di 5 feriti.Sul posto due ambulanze del 118 e la ProCivis. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Niscemi

Pubblicato

il

Sopralluogo dei Carabinieri della Compagnia di Gela in via Niscemi dove è stata rinvenuta una vettura bruciata.

Al momento non è chiaro se si è trattato di aucombustione a causa dell vetustà del mezzo o incendio di natura dolosa.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per definire l’esatta dinamica e le cause dell’ incendio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità