Seguici su:

Flash news

Dissesto:Donegani punta l’indice sul governo Meloni e non solo

Pubblicato

il

“Nella legge di stabilità il governo Meloni salva per la terza volta il Comune di Catania stanziando qualcosa come 200 milioni di euro per aiurarla ad affrontare il dissesto.Evidentemente Catania ha una classe politica che sa muoversi strappando questo impegno al governo nazionale”: lo ha detto l’ex deputato Miguel Donegani che sottolinea come Gela sua trattata da figliastra dal governo Melonj.

Ma il fondatore del laboratorio politico PeR attribuisce la responsabilità del limbo a cui è relegata Gela alla sua classe politica che non ha portato il caso del dissesto all’attenzione nazionale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Va al cimitero, cade per la pavimentazione sconnessa e finisce in ospedale

Pubblicato

il

Va al cimitero a trovare i defunti e finisce in ospedale. Una donna è caduta all interno del cimitero monumentale a causa di mattoni sconnessi.

Soccorsa da altri cittadini che erano anche loro andati a fare visita ai defunti, la donna è stata trasportata in auto al pronto soccorso.A seguito della caduta ha riportato escoriazioni e ammaccature varie sul corpo,

Chi frequenta abitualmente il cimitero riferisce che quella pavimentazione si trova in precarie condizioni da novembre 2023.

Continua a leggere

Flash news

Salvo Tilaro ha partecipato alla 50esima edizione della Maratona di Berlino

Pubblicato

il

Il più giovane atleta della società Atletico Gela, Salvo Tilaro ha partecipato alla cinquantesima edizione della  maratona di Berlino una delle sei maratone più importanti al mondo che fa parte del circuito World Maratona Major assieme alle maratone di Londra, Tokyo, Sydney, Boston, Chicago e New York  e l’obiettivo  finale è quello di partecipare a tutte sei nei prossimi anni. 

Nonostante la febbre che lo ha costretto a non poter esprimere tutto il potenziale il giovane atleta è riuscito a completare tutti i 42,195 Km con un discreto tempo,  buttando il cuore oltre l’ ostacolo. 

Dalla lontana Berlino ci trasferiamo alla più  vicina Canicattì dove altri tre atleti hanno partecipato alla terza edizione del trofeo dell’uva sulla distanza di 10 km prova valida per il gran Prix regionale di corsa su strada. I tre alfieri che hanno preso parte sono stati  Francesco Di Stefano neo tesserato e che è alla sua prima partecipazione ad una gara agonistica non ha per nulla sfigurato, buone anche le prestazioni di Adriano Ventura che ritornava a gareggiare dopo diverso tempo e per Salvatore Stracquadanio.

Continua a leggere

Attualità

Concluso il recupero del secondo relitto di Gela.I pezzi della nave del V a.C sono ora a Bosco Littorio

Pubblicato

il

Sono state condotte le operazioni di recupero del relitto denominato “Gela 2” presso l’area marina di tutela archeologica di Bulala del Comune di Gela.

Le operazioni sono state effettuate da una società specializzata nei recuperi di beni archeologici, sotto lo stretto coordinamento e direzione del personale della Soprintendenza del Mare di Palermo.

La Capitaneria di porto di Gela ha assicurato senza soluzione di continuità, mediante l’impiego di proprio personale e delle proprie unità navali la necessaria cornice di sicurezza, affinché le operazioni di cui è cenno si svolgessero senza intoppi.

Il relitto, che si presume esser datato intorno alla fine del V secolo a.C, era stato già individuato in contrada Bulala, a circa 800 metri dalla costa, nel 1990.

A seguito di numerosi interventi ricognitivi si è potuta stimare la grandezza del relitto, che si attesterebbe intorno agli 11 metri di lunghezza e 4 in larghezza.

Il relitto recuperato sarà interessato dai necessari trattamenti di restauro, propedeutici alla successiva musealizzazione ed esposizione al pubblico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852