Seguici su:

Attualità

Gela trionfa a ‘The Look of the Year Italy’: un trionfo di stile, bellezza e talento

Pubblicato

il

Sanremo – Si è conclusa con successo al Teatro Ariston di Sanremo la 40ª edizione del prestigioso concorso The Look of the Year, che ha visto trionfare la modella polacca Aleksandra Lada e il modello colombiano Yondel Matey.


Il team Italia, capitanato dallo scouter internazionale di moda, nonché Direttore Nazionale The Look of the Year Italy Mario D’Ovidio, bissa il successo dell’anno scorso, conquistando con Rossella Lorenzi e Regina Scordio i prestigiosi titoli, rispettivamente, The Look of the the Year Style World e The Look of the Year Movie World 2023.

L’atmosfera dell’evento era carica di adrenalina fin dall’inizio ed il Teatro Ariston, famoso per la sua importanza nella storia della musica italiana, si è trasformato in un vero e proprio tempio della moda per una serata indimenticabile.

Le luci brillanti, le passerelle sfavillanti e la presenza di talenti provenienti da tutto il mondo hanno reso l’evento unico nel suo genere.

La vincitrice del concorso, Aleksandra Lada, ha incantato la giuria e il pubblico con la sua eleganza, la sua grinta e la sua bellezza poliedrica. Il modello colombiano Yondel Matey ha stupito tutti con la sua presenza magnetica e il suo carisma unico. Entrambi hanno dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per diventare dei veri e propri iconici volti della moda.

Questa 40ª edizione di The Look of the Year è stata un evento straordinario, ricco di moda e di talenti. Ha dimostrato ancora una volta che la moda è un universo in continua evoluzione, capace di creare emozioni e di mettere in luce nuove stelle. Fondamentale l’apporto della Events World di Nuccio Cicirò ed Ivana Triolo, alla straordinaria coppia di presentatori, Nino Graziano Luca ed Antonella Salvucci, ai vincitori e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata indimenticabile.


Ai vari ospiti e vip che si sono alternati una menzione speciale ad un astro nascente delle passerelle internazionali, Carlotta Gallina della Face Models MDM e Brave Models, The Look of the Year Italy 2022 e The Look of the Year Personality World 2022.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Maggiore Giovanni Statello nuovo comandante della GdF di Gela

Pubblicato

il

Caltanissetta – Nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Stefano Gesuelli, si è tenuto il passaggio di consegne e di saluto del Magg. Michele Bellopede che ha lasciato il comando del Gruppo Gela, per andare ad assumere un altro prestigioso e impegnativo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli.


Prende il suo posto il Maggiore Giovanni Statello, già in servizio presso il Comando Generale del Corpo.
Il nuovo Comandante del Gruppo di Gela ha frequentato il 107° Corso “Monte Croce Carnico III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale –
la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.


Durante il passaggio di consegne il Magg. Michele Bellopede, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato il Comandante Provinciale di Caltanissetta e i colleghi presenti, dicendosi soddisfatto dei risultati raggiunti nel corso dei 3 anni al Comando del Gruppo Gela, che hanno portato lustro e risalto al lavoro delle Fiamme Gialle nissene. Il Comandante Provinciale, in particolare, ha ricordato le attività svolte sotto il Comando del Magg. Bellopede in tema di controllo della spesa pubblica, del contrasto allo spaccio di stupefacenti e all’evasione fiscale nel territorio gelese, sottolineando le capacità professionali espresse e le doti di umanità e vicinanza al personale.


Il Maggiore Giovanni Statello si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità, ed entusiasta di questa nuova impegnativa sfida professionale, al servizio della comunità gelese.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, ha concluso ringraziando nuovamente il Magg. Bellopede per l’impegno, la professionalità e la passione che quotidianamente ha profuso nel delicato incarico ricoperto e ha rivolto al Magg. Statello un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando che il Gruppo Gela possa conseguire ulteriori lusinghieri risultati nell’interesse dei cittadini e delle Istituzioni.

Continua a leggere

Attualità

Chiesa in festa per l’associazione “Poveri Cavalieri di San Michele Arcangelo”

Pubblicato

il

La Parrocchia San Francesco d’Assisi in festa ieri sera. L’ Associazione “Poveri Cavalieri di San Michele Arcangelo” ha ottenuto la personalità giuridica dopo 15 anni di attività sul territorio nella Casa Francescana. Adesso la loro azione che sarà indirizzata verso la fascia più debole degli anziani, si sposta in centro storico sotto la guida del responsabile generale spirituale, il vicario foraneo don Lino di Dio.

La personalità giuridica, in diritto, indica la caratteristica di quegli enti che rispondono delle proprie obbligazioni tramite il patrimonio dell’ente e non dei singoli associati, cioè quegli enti che godono di autonomia patrimoniale perfetta.

La consegna ufficiale del Decreto Vescovile che conferisce la personalità giuridica all’ Associazione e’ stata consegnata dalle mani del Vescovo Mons. Rosario Gisana nella Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gela, dopo la Messa in onore di San Michele Arcangelo di cui si celebrata ieri la festività. Una messa solenne a cui ha partecipato una folla di fedeli e che si è protratta oltre l’ora consueta, nella gioia dei partecipanti.

Dell’associazione il 29 settembre erano presenti: Cesare Bonelli, Nicoletta Vitale, Giorgia Cesarotti, Angelo Mondo, Marco Caterini , Orazio La Cognata , Salvatore Li Pomi, Patrizia Vitale , Gianni Virgadaula , Giuseppe Catrini , Francesco Musto , Giuseppe Vitale, Enzo Aletta, Claudio Costa , Lillo Schifano , Consolata Ciscardi , Greco Nicola, Angelo Greco , Nunzio Cesarotti , Francesco e Sonia Di Palo.

Continua a leggere

Attualità

Concluso il recupero del secondo relitto di Gela.I pezzi della nave del V a.C sono ora a Bosco Littorio

Pubblicato

il

Sono state condotte le operazioni di recupero del relitto denominato “Gela 2” presso l’area marina di tutela archeologica di Bulala del Comune di Gela.

Le operazioni sono state effettuate da una società specializzata nei recuperi di beni archeologici, sotto lo stretto coordinamento e direzione del personale della Soprintendenza del Mare di Palermo.

La Capitaneria di porto di Gela ha assicurato senza soluzione di continuità, mediante l’impiego di proprio personale e delle proprie unità navali la necessaria cornice di sicurezza, affinché le operazioni di cui è cenno si svolgessero senza intoppi.

Il relitto, che si presume esser datato intorno alla fine del V secolo a.C, era stato già individuato in contrada Bulala, a circa 800 metri dalla costa, nel 1990.

A seguito di numerosi interventi ricognitivi si è potuta stimare la grandezza del relitto, che si attesterebbe intorno agli 11 metri di lunghezza e 4 in larghezza.

Il relitto recuperato sarà interessato dai necessari trattamenti di restauro, propedeutici alla successiva musealizzazione ed esposizione al pubblico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852