Seguici su:

Attualità

Ospedale: Via la direzione dal padiglione, torna fra i reparti

Pubblicato

il

Nuova direzione nuova ventata di novità. La prima, quella più importante a cui sta lavorando la Direzione sanitaria col nuovo direttore Alfonso Cirrone Cipolla è il nuovo utilizzo degli spazi. Via la direzione dal padiglione annesso all’ospedale.

La struttura dirigenziale torna alla sua originaria sede del secondo piano dell’ala storica, dentro l’ospedale, fra i reparti, dove si respira odore di alcool etilico, dove passano le barelle con i malati dopo gli interventi, dove si vive il concetto di dolore e di patologia. Il principio che si vuole mettere in campo è che la Direzione deve stare fra i pazienti.

Ogni mattina, camice in spalla, girare fra i reparti e sentire quali sono le esigenze, le criticità, i problemi da affrontare. Tutto questo senza restare arroccati in un palazzo a sé stante, pur se a pochi passi dall’area sanitaria propriamente detta. Un’altra esigenza inderogabile è utilizzare gli spazi dell’area destinata agli uffici amministrativi in favore delle attività sanitarie e per i cittadini.

A partire da dicembre nel Palazzo utilizzato finora come Direzione generale e sanitaria lascia spazio all’assistenza sanitaria di lungodegenza così come previsto nei piani regionali: iniziano i lavori di adeguamento che si protrarranno per alcuni mesi, mentre la direzione torna al secondo piano dell’ospedale.

E’ prevsta l’ allocazione del Obi, osservazione breve, un prolungamento dell’ astanteria dove i pazienti vengono accolti in attesa di essere dimessi o ricoverati nei reparti. E il Cot , cure operative traumatogiche.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità