Seguici su:

Attualità

Il Rettore Maggiore dei Salesiani diventa Cardinale

Pubblicato

il

Roma – In occasione del Concistoro tenuto da Papa Francesco nella giornata di domenica 30 settembre presso il sagrato di piazza San Pietro, durante il quale il Rettore Maggiore dei Salesiani, don Angel Fernandez Artime, ha ricevuto il titolo di “Cardinale di Santa Romana Chiesa”, il mazzarinese Valerio Martorana, componente della Presidenza mondiale degli Exallievi di Don Bosco e Regionale per l’Europa ed il Medio Oriente, è stato invitato a presenziare ed a festeggiare con la Comunità Salesiana della Sede Centrale per lo storico evento.


“Ho portato i saluti di tutti gli Exallievi di Don Bosco al nostro amato Rettor Maggiore – ha affermato Valerio Martorana – perché è la prima volta che un Successore di Don Bosco viene creato cardinale. Noi siamo certi, come Exallievi, che la Chiesa ha bisogno del profumo di Don Bosco per la sua opera evangelizzatrice in tutto il mondo. E’ stato un momento di grande festa vissuto in famiglia “.


Don Artime ha celebrato la sua prima messa da Cardinale nella giornata di domenica 1 ottobre presso la Basilica del Sacro Cuore in Roma.
La delegazione degli Exallievi di Don Bosco era rappresentata anche da Bryan Magro, Presidente mondiale; Angel Gudina, già segretario mondiale ed attualmente alla Procura missionaria di Madrid ed Alessandro Pensabene, responsabile giovani per l’Europa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Allerta meteo:il sindaco invita i cittadini a non uscire di casa

Pubblicato

il

A causa delle condizioni meteo avverse e delle forti piogge che stanno colpendo la città sin da questa mattina, il sindaco invita la cittadinanza a non uscire di casa se non se è strettamente necessario.

Sono stati segnalati diversi allagamenti in alcune zone della città, pertanto, per motivi di sicurezza, è assolutamente consigliato rimanere nelle proprie abitazioni fino a nuova comunicazione.

Continua a leggere

Attualità

Banco farmaceutico, donazioni anche in città: service Leo-Lions nell’Area salute

Pubblicato

il

Si è conclusa con successo la settimana dedicata al Banco farmaceutico, giunto quest’anno alla sua 25º edizione. In città molte farmacie hanno aderito all’iniziativa, collaborando anche con associazioni e club service.

Alla farmacia L’Abbate di via Palazzi, si è svolto il consueto service promosso nell’area salute Lions, curato da Lions e Leo club del golfo di Gela: i volontari hanno coinvolto i cittadini che si sono recati in questi giorni in farmacia, invitandoli a contribuire alla donazione dei farmaci da banco.

Circa 300 le farmacie siciliane che hanno aderito all’iniziativa: secondo i dati diffusi dall’organizzazione a livello nazionale, quest’anno più di 463.000 persone si sono trovate in condizioni di povertà sanitaria (102.000 di queste erano minori).

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza del sindaco per allerta meteo di domani

Pubblicato

il

Allerta meteo arancione nella giornata di domani. Il sindaco Terenziano Di Stefano ha firmato un’ordinanza di chiusura, per il giorno 9 Febbraio, per motivi precauzionali,
dei mercati rionali, dei due cimiteri “Monumentale” e di c.da “Farello” e di Ville e Giardini.

Si raccomanda alla cittadinanza prudenza e di spostarsi solo per le necessità, viste le avverse condizioni meteo previste a partire da stasera.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità