Seguici su:

sport

Gela calcio, si dimette l’ad Dario Antonuccio

Pubblicato

il

È stata una delle figure di riferimento del progetto sportivo targato Melfa’s, assumendo lo scorso luglio anche l’incarico di amministratore delegato del Gela calcio. Ma da oggi Dario Antonuccio non fa più parte dell’organigramma biancazzurro: l’ex dirigente ha rassegnato le proprie dimissioni per divergenze sul progetto. Una decisione che coinvolge anche la Melfa’s Gela basket e il Gela calcio a 5, società in cui ricopriva lo stesso ruolo di ad.

«Quando non ci sono le stesse vedute e mancano le condizioni per lavorare insieme, bisogna prenderne atto – dice Antonuccio -, ed è meglio farlo ad inizio stagione piuttosto che a campionati inoltrati. Porto con me un percorso straordinario fatto in questi anni e un bagaglio umano importante per il proseguimento della mia vita professionale. Sono sicuro che il progetto continuerà a crescere».

Si chiude dunque un’esperienza sportiva importante, che ha prodotto anche la riapertura e il pieno funzionamento del PalaLivatino tornato ad essere una struttura d’eccellenza, come ha confermato la visita del ministro dello sport Andrea Abodi lo scorso maggio. «I rapporti con le società e con le rispettive dirigenze restano ovviamente buoni – conclude Antonuccio – , resterò un appassionato tifoso delle squadre a cui auguro le migliori fortune».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket non si ferma: battuto il Marsala, sesta vittoria consecutiva 

Pubblicato

il

Ancora un successo, ancora un successo meritato, ed è il sesto consecutivo. Il filotto di vittorie del Gela basket continua ad incrementarsi: sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala la squadra di coach Bernardo comanda il gioco e vince 75-84. Partenza equilibrata (20-23 il primo quarto), si va al riposo lungo in una situazione sostanzialmente in bilico sul 39-43 ma i gelesi danno la sensazione di poter controllare bene il match.

Lo scatto dal terzo quarto in poi, con un parziale di 17-26 per i gelesi che li conduce a più tredici all’inizio del quarto, con il Marsala che prova a rimettersi in partita ma riesce soltanto a rendere meno pesante il passivo. Prova positiva di tutto il gruppo, ma è superlativa la prestazione dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola: entrambi hanno messo a referto 22 punti.

Bene anche Kabir Husam (16). Si può essere molto contenti in casa Gela basket anche per il rientro in campo, dopo lo stop per i problemi al ginocchio, di Salvo Longo. Una pedina importante per permettere a questa (grande) squadra di crescere ancora. 

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, quinto successo di fila: la capolista batte 3-0 la Planet Strano Light

Pubblicato

il

Cinque su cinque. La marcia dell’Albert Nuova Città di Gela prosegue: a farne le spese stavolta le giovani della Planet Strano Light. Al PalaLivatino la squadra di Bonaccorso vince 3-0 e continua a comandare il girone. Una buona prestazione quella delle padrone di casa, nonostante le difficoltà iniziali con tanti errori commessi.

Le etnee hanno provato ad approfittarne, portandosi su un parziale di 15-9. Brave le gelesi però a non disunirsi, risalendo la china per poi chiudere il primo set 25-19. Stesso copione nel secondo, dove però la supremazia di capitan Tilaro e compagne è stata più netta (25-17).

Terzo set poi che ha confermato la superiorità delle giallorosse, che hanno legittimato la loro forza chiudendo 25-12 davanti all’entusiasmo, ormai consueto, del pubblico del PalaLivatino.

Continua a leggere

sport

Manfrè-gol, il Gela c’è: a Marineo successo e secondo posto

Pubblicato

il

La prestazione che ci voleva, fatta di volontà e carattere. Il Gela vince a Marineo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio e conquista tre punti d’oro: a decidere il match è la rete di Manfrè al 18’ del primo tempo. Secondo gol consecutivo per lui e secondo successo consecutivo per i biancazzurri che restano a meno quattro dalla vetta.

Ma la vittoria di Marineo consente alla squadra di Cacciola di scavalcare la Don Carlo Misilmeri, sconfitta 3-2 sul campo dell’Accademia Trapani, e di salire così da sola al secondo posto del girone B di Eccellenza. Un successo preziosissimo e fortemente voluto, reso ancor più complicato dal fatto che il Gela dal 10’ della ripresa è stato costretto a giocare in dieci a causa dell’espulsione di Sessa.

Come era accaduto a Castelvetrano contro la Folgore, ancora un rosso ad un centrocampista: in quel caso Nicoletti, stavolta Sessa. Ma a differenza di quanto successo due settimane fa, stavolta i biancazzurri sono stati bravi nel tener duro fino al triplice fischio, per portare a casa tre punti fondamentali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità