Seguici su:

sport

Melfa’s, arriva il playmaker serbo Stanic: “Finalmente a Gela”

Pubblicato

il

Il suo arrivo era cosa fatta già da settimane, ma soltanto con l’arrivo del transfer si può mettere il nero su bianco: Dorde Stanic adesso è ufficialmente un atleta della Melfa’s Gela, prossima ai nastri di partenza del campionato di Serie C. Playmaker classe 1995, nasce a Belgrado e inizia a giocare a basket all’età di 7 anni nella squadra di quartiere Mladost Zemun, approdando successivamente all’età di 12 anni tra le fila del Vizura, con la quale ha esordito in serie B a 16 anni.

A gennaio del 2016 l’approdo a Licata, chiudendo il campionato di C Silver tra i migliori dieci marcatori. Tornato in Serbia, ha indossato le casacche del Kraljevo e del Smederevo. Dopo una piccola parentesi nel Canicattì (C Silver), nella scorsa stagione ha militato nel Pozarevac e adesso si appresta ad affrontare il campionato agli ordini di coach Bernardo.

«Lo conoscevo già il coach – dice Stanic -, così come conoscevo già da un pezzo alcuni membri della dirigenza. Finalmente sono qui, felice di mettermi al lavoro per preparare al meglio il debutto in campionato. Spero che tanta gente possa venire a sostenerci al palazzetto». 

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

sport

L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti 

Pubblicato

il

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije Musikic nella squadra biancazzurra. L’atleta montenegrino classe 2003 ha giocato con una caviglia malconcia, provando dolore per i postumi di una distorsione subita a Gravina, ma ha stretto i denti scendendo in campo quando coach Totò Bernardo ha avuto bisogno di lui.

Nei suoi quindici minuti e sette secondi in campo, V. Musikic ha messo dentro la bellezza di sedici punti, confermando l’ottima media che lo caratterizza dal suo arrivo a Gela, lo scorso gennaio. Immarcabile, perfetto finalizzatore ma anche giocatore a tutto campo, una delle armi in più di questa squadra che ormai si proietta mentalmente sui playoff.

Fase della stagione in cui sia lui che Gaspare Caiola dovranno tornare a pieno regime, con le puntuali cure del dott. Massimiliano Parisi e di tutto lo staff medico del Gela basket a cui di certo, quest’anno, il lavoro non è mancato. Passata la gara di sabato prossimo contro il Cus Catania, ultima della regular season, ci si dedicherà alla preparazione di gara uno dei quarti: Gela giocherà in casa al PalaLivatino sabato 26 aprile. Ormai ci siamo quasi.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, si avvicina la fine della regular season: domenica penultima gara 

Pubblicato

il

Domenica al PalaLivatino arriva l’Adrano: sarà l’ultima gara casalinga della regular season per l’Albert Nuova Città di Gela. Il campionato è quasi al capolinea, ma le giallorosse hanno ancora fame di vittorie. Per la formazione di coach Massimo Bonaccorso un percorso esemplare: prima in classifica sin dalla prima giornata, con un cammino impeccabile che l’ha resa protagonista assoluta del girone C di Serie C.

Il match contro Adrano rappresenta molto più di una semplice partita: è l’occasione per vivere un’altra serata di grande sport in vista del rush finale della stagione, in un nuovo abbraccio tra squadra e pubblico. Dopo questo impegno casalingo, infatti, ci sarà un’ultima gara in trasferta e poi l’inizio dei tanto attesi playoff.

«Tifosi, appassionati, famiglie e giovani atleti, riempire il PalaLivatino di entusiasmo e dei colori del cuore sarà il modo migliore per dimostrare affetto e sostegno a una squadra che ha onorato ogni partita con grinta e cuore»: questo il messaggio condiviso sui social dalla società giallorossa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità