Seguici su:

sport

Nuova settimana, il Gela vuole voltare pagina dopo la sconfitta di Siracusa

Pubblicato

il

Ripartire dall’ottima prestazione di un primo tempo ben giocato. Anzi: se al “De Simone” si fosse andati al riposo con il Gela in vantaggio di uno o due gol, non ci sarebbe stato nulla da dire. Sul campo del Real Siracusa Belvedere, almeno per 45 minuti, si è vista una squadra degna dello splendido esordio contro il Paternò.

Nella ripresa, dopo aver immediatamente pareggiato con D’Agosto l’iniziale vantaggio dei padroni di casa (decisamente generoso il rigore assegnato dal direttore di gara), i biancazzurri però hanno perso la testa uscendo progressivamente fuori dalla partita. Ed è questa la lezione principale che la gara di Siracusa si porta in dote: stare “dentro” la partita, sempre.

Le espulsioni di D’Agosto e D’Amico, due atleti che per caratura tecnica sono molto importanti per Mirko Fausciana, hanno di fatto condizionato la prestazione e il risultato finale. Con i “se” e i “ma” non si fa la storia, ma in undici contro undici il Gela difficilmente avrebbe perso contro i siracusani. Per entrambi i calciatori, adesso, si prospettano squalifiche che andranno al di là della sola giornata di stop.

Non sarà facile sostituirli, anche perché il centrocampo è forse l’anello debole, numericamente, di questa squadra. Ma il Gela ha i mezzi per far bene e la cosa migliore adesso è tuffarsi in nuova settimana, nella preparazione di un nuovo match: domenica pomeriggio capitan Gambuzza e compagni scenderanno in campo al “Presti” contro il Misterbianco 2011.

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast conclude il percorso con un netto successo sul Messina

Pubblicato

il

Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.

«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.

Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Guastella e Cocimano (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert) 

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sensibilizzare contro la violenza di genere: intesa tra Save the Woman ed il Gela calcio 

Pubblicato

il

Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.

Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».

«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità