Seguici su:

Flash news

Greco:”sul progetto Macchitella lab si evitino speculazioni politiche”

Pubblicato

il

“Quello di “Macchitella Lab” è uno dei primi progetti importanti su cui la mia amministrazione ha puntato fortemente, accelerando tutte le procedure che permettessero la ristrutturazione dell’edificio, oggi completato e pronto ad essere utilizzato per tutte le attività programmate. Ora che siamo vicini al traguardo finale, dovremmo però evitare di assumere atteggiamenti semplicistici e propagandistici”: è il sindaco Lucio Greco che si rivolge così alle forze politiche per dire che “ci troviamo di fronte ad una vicenda complessa perché, ad essere coinvolti, sono più soggetti – Comune – Eni – università kore – che devono trovare una intesa nel rispetto ovviamente dei propri interessi”.

“Ho convocato, per martedì 12 settembre, una riunione con i vertici delle due aziende interessate – aggiunge- al fine di definire tutti gli accordi attuativi che permettano la conclusione della trattativa e potere così iniziare l’iter organizzativo. È una tappa significativa per la città, con ricadute positive sul piano sociale, economico e culturale. Diventa poi importante per molti giovani, soprattutto per i meno abbienti, i quali potranno frequentare un corso di laurea prestigioso, senza dover affrontare spese, per molte famiglie, insostenibili. Quello di martedì quindi si presenta come un momento delicato che va affrontato con serietà e razionalità.Non è un problema, questo, che si presta a speculazioni politiche”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità