Seguici su:

sport

L’invasione delle ‘Vespe’…

Pubblicato

il

Una vera invasione di vespe ed appassionati. Centinaia di soci dei vespa club siciliani e dell’Italia meridionale, con le loro vespe per due giorni, ieri ed oggi, sono confluiti a Gela alla scoperta della città.

Una manifestazione imponente organizzata senza grande clamore dal presidente del Vespa club, Mirko Maniglia ed esplosa nella sua vivacità ed entusiasmo in giro per Gela. Perché le grandi cose si fanno nel silenzio e senza chiedere niente a nessuno. Ed il Vespa club ha fatto centro. Gela al centro dell’universo del Vespa club Italia con 280 ospiti provenienti da tutta la Sicilia e da diverse regioni italiane e centinaia di vespe colorate.

Due le tappe culturali: ieri la visita al bunker della zona di Ponte Olivo e Castelluccio ed oggi gli sportivi hanno visitato in massa il Parco Archeologico, il sito delle Muta Timoleontee di Caposoprano assistiti dalla Procivis e dai Vigili urbani.

Una vera invasione di vespe stamattina in corso Vittorio Emanuele ha lasciato di stucco i gelesi, mentre gli ospiti che hanno apprezzato la citta’ hanno deciso di fermarsi anche stasera per partecipare al Palio. Un modo giusto per esportare l’immagine positiva di Gela.

2 Commenti

1 Commento

  1. Alessandro Pozzi

    3 Settembre 2023 at 16:12

    Si dice delle Vespa sempre al singolare è un marchio. Le vespe sono gli insetti…

    • redazione

      4 Settembre 2023 at 23:19

      Gentile Signore, si tratta di una trovata linguistica per attirare il lettore. Non a caso ‘vespe’ è sxritto fra virgolette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Grande successo per la gara “Sicily Easy Gym” a Gela: oltre 1.000 atleti in gara tra sport e spirito natalizio

Pubblicato

il

Il Palalivatino di Gela è stato teatro della gara regionale “Sicily Easy Gym”, un evento che ha segnato un record di partecipazione con ben 1.054 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Organizzata con grande cura dalla Gymnastics Club di Gela, diretta dal prof. Valter Miccichè, la competizione ha unito sport, passione e un pizzico di magia natalizia, diventando un punto di riferimento per la ginnastica nell’isola.

Gli atleti, provenienti da Siracusa, Vittoria, Modica, Raffadali, Caltanissetta, Canicattì, Termini Imerese, Villa Rosa, San Cataldo, Mazzarino, Niscemi, Gela, Licata, Agrigento, Porto Empedocle, Regalbuto, Rosolini, Ispica e Catania, hanno affrontato le diverse prove con uno spirito sportivo e una sana competizione.

La gara si è svolta su due sezioni principali: Ginnastica artistica, con attrezzi come Air Track, Mini Trampolino e Volteggio; Ginnastica ritmica con corpo libero, palla, nastro e cerchio. Il clima, carico di entusiasmo e collaborazione, ha visto numerosi giovani talenti portare a casa trofei e, soprattutto, grandi sorrisi, rendendo questa competizione una delle più partecipate in Sicilia. Il prof. Miccichè, soddisfatto dei risultati raggiunti, ha espresso la sua gratitudine a tutte le associazioni sportive, alla Presidenza Regionale ARS per il contributo ricevuto e per aver collaborato per la riuscita dell’evento. La giornata di sabato è stata organizzata dall’ASI Caltanissetta presieduta da Salvatore Spinello, mente la giornata della domenica dall’US ACLI di Agrigento che ha visto la presenza del prof. Stefano Urso.

La gara si è svolta in un’atmosfera speciale, resa unica dalle festività natalizie. Questo ha contribuito a creare un ambiente accogliente e gioioso, in cui la competizione sportiva si è unita ai valori di condivisione e rispetto. Con oltre 1.000 partecipanti e il plauso di tutte le società coinvolte, la “Sicily Easy Gym” si conferma non solo come una gara di altissimo livello tecnico, ma anche come un’occasione di crescita per la comunità sportiva siciliana.

Il successo di questa edizione getta solide basi per le future manifestazioni, che promettono di attrarre sempre più partecipanti e consolidare il ruolo di Gela come punto di riferimento per la ginnastica in Sicilia. Un particolare plauso è stato fatto al Team che ha lavorato per l’ottima riuscita della gara: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Marika Ascia, Antonella Barresi, Roberta Costarelli, Antonella Di Dio, Giusi Renna, Sofia Serralunga, Marcella Virgilio, Steven Miccichè.

Continua a leggere

sport

Per il Volley Gela Ecoplast in D femminile ennesima sconfitta e classifica che si complica 

Pubblicato

il

Nona giornata di campionato che certamente non ha sorriso al Volley Gela Ecoplast: la squadra di Giacomo Tandurella ha perso nettamente in casa contro il Volley club Avola capace di imporsi 3-0 nella sfida eccezionalmente disputata al PalaUrso (18-25, 16-25, 20-25).

Un risultato che condanna le gelesi all’ennesima sconfitta, la classifica del girone C di Serie D vede il Volley Gela al penultimo posto con 6 punti. Mantenere la categoria sarà difficile, ma recuperando le infortunate l’impresa non sarà impossibile. 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley Gela: sconfitta a Pozzallo e zona playoff più lontana 

Pubblicato

il

Esce sconfitta al tie-break a Pozzallo contro i padroni di casa de Il Gabbiano l’Ecoplast volley Gela. La settima giornata del campionato di Serie C maschile (girone B) ha messo in evidenza tutto l’impegno del sestetto gelese che però non è riuscito a fare risultato su un campo difficile.

I parziali: 25-21, 18-25, 25-16, 22-25, 15-11. Gara in equilibrio dall’inizio alla fine, ma lo scatto finale dei padroni di casa è stato decisivo. In classica, la squadra di coach Zappalà si prende il punticino e sale a quota 13, ma il terzo posto dello stesso Pozzallo e la seconda piazza del Giarre si allontanano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità