Seguici su:

Flash news

Totò Scerra (FdI): “il centrodestra darà a Gela il nuovo ospedale ed un buon governo”

Pubblicato

il

Il centrodestra locale guarda al post Greco e il consigliere di Fratelli d’Italia parla di governo e malgoverno e porta degli esempi.

“Chi non sa governare scarica la colpa sempre agli altri. In questi 4 anni abbiamo visto e sopportato di tutto, ma soprattutto la citta si è totalmente bloccata e rassegnata. Nel 2023 – dice Totò Scerra – c’è chi ancora esulta per una strada asfaltata, invece di tenere un profilo basso e avere l’umiltà di chiedere scusa per i disagi causati e i finanziamenti persi in questi 4 anni di malgoverno per strade, scuole, cimiteri, verde pubblico.
Noi del centrodestra stiamo lavorando al rilancio della città – aggiunge – e non facciamo mero ostruzionismo. Perciò invito i membri della giunta dal primo all’ultimo ad evitare accuse e giustificazioni ed impegnarsi per quei pochi mesi che restano almeno a fare l’ordinario. Basta con le polemiche”.

Scerra presenta quella che ritiene essere l’altra faccia della politica

“Il gran lavoro del governo nazionale e regionale- aggiunge il consigliere – inizia a dare i primi frutti, non a caso tra le ultime opportunità, ci sarà la costruzione del nuovo ospedale. Infatti, grazie al grande lavoro svolto dall’ex assessore Ruggero Razza, oggi dopo l’approvazione del Cipes sul nuovo Piano di Sviluppo e Coesione, alla Sicilia andranno 6,8 miliardi di euro che si affiancheranno alle risorse del Pnrr e dei fondi europei. Il governo Meloni investe sul sud. Si apre la partita importante della programmazione, che terrà certamente in considerazione la delibera del governo Musumeci con il nuovo ospedale di Gela, che sicuramente sarà fondamentale per il comprensorio Sud e soprattutto per migliorare i servizi sanitari ormai troppo scadenti con struttura fatiscente”.

“Nel frattempo il nostro compito è continuare a costruire e programmare cose fattibili. I libri dei sogni li lasciamo alla sinistra che ha mal governato la citta per tanti anni e adesso torna alla ribalta con una verginità camuffata. Politicamente ci stiamo confrontando tanto, tra noi, c’è grande sintonia, ripartiamo dalla sconfitta del 2019 (Lega e FdI ) con una marcia in più cioè Forza italia che sarà nostro alleato e con loro vogliamo vincere sia a Gela che a Caltanissetta. Il campo largo verso i centristi e moderati è fondamentale per l’equilibrio della coalizione, ma bisogna ancora lavorare e, per esempio, cercare di recuperare e coinvolgere gli amici di “Rinnova”. Non è un problema di leadership, ma solo di inseguire un sogno, cambiare la città”.- conclude Totò Scerra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Conclusa la rassegna “librivistamare” al Belvedere. Ottima location da migliorare

Pubblicato

il

Si è conclusa stasera la rassegna “Librivistamare” con la presentazione del libro di Simona Lo Iacono “Virdimura” e il dialogo tra la scrittrice e l’avv.Paola Greco.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa -commenta l’assessore Viviana Altamore- che riporta tra le persone il libro e la lettura, fonti di ispirazione e coraggio per affrontare il presente e le sfide che esso pone. Particolarmente gratificante la richiesta del pubblico di proseguire con iniziative letterarie anche per il periodo invernale. Ci impegneremo affinché ciò sia possibile”.

La location di viale Mediterraneo si è rivelata suggestiva e accogliente. Sarebbe auspicabile per la prossima rassegna vedere la ringhiera del Belvedere verniciata invece che coperta di ruggine a deturpare un paesaggio marino stupendo e l’eliminazione del nastro arancione che transenna l’area antistante l’ascensore panoramico fuori uso.

Continua a leggere

Attualità

Il Vescovo di Caltanissetta incontra la Polizia

Pubblicato

il

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha ricevuto il Questore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per una visita di cordialità. All’incontro erano presenti il Vicario Dr. Giangiacomo Triglione e i nuovi due Funzionari della Polizia di Stato assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza al termine del 112° corso di formazione.
Al Questore, il Vescovo ha chiesto di portare i propri saluti a tutto il personale, augurando ai nuovi arrivati un buon lavoro e un benvenuto nella realtà cittadina, omaggiandoli della nuova Lettera Pastorale che accompagnerà tutti i fedeli della Diocesi di Caltanissetta, sul tema “Tutti siano uno…perché il mondo creda”.

Continua a leggere

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852