Seguici su:

sport

Utilizzo impianti sportivi, “fumata nera” nel primo incontro

Pubblicato

il

«Nessuna soluzione nell’immediato tra le società di calcio per l’uso del campo Mattei e dello stadio Presti»: è quanto comunica l’amministrazione al termine dell’incontro svolto al Comune con tutti i dirigenti dei club di calcio, convocato dal sindaco Lucio Greco e dall’assessore allo sport Salvatore Incardona. Un appuntamento che doveva servire per definire turni e calendari rispetto all’utilizzo delle due strutture, ma che invece si è risolto con un nulla di fatto.

Anzi, in certi momenti della riunione il clima è stato abbastanza teso dato che i presenti manifestavano energicamente le esigenze delle rispettive associazioni sportive. Il Gela calcio ha comunicato di aver bisogno di una struttura dove poter fare allenare e giocare la prima squadra, ma anche il settore giovanile e la scuola calcio. I club che operano soprattutto nei vivai hanno chiesto invece spazio al Mattei.

«La coperta è allo stato troppo corta – scrivono il sindaco e l’assessore – ma si stanno studiando soluzioni. L’amministrazione ha sottolineato come l’indirizzo politico sia quello di non privilegiare nessuno e di rispettare tutti». Le società a questo punto dovranno mettere per iscritto le loro rispettive richieste che verranno valutate dall’amministrazione, prima di convocare una nuova riunione.

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

sport

L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti 

Pubblicato

il

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije Musikic nella squadra biancazzurra. L’atleta montenegrino classe 2003 ha giocato con una caviglia malconcia, provando dolore per i postumi di una distorsione subita a Gravina, ma ha stretto i denti scendendo in campo quando coach Totò Bernardo ha avuto bisogno di lui.

Nei suoi quindici minuti e sette secondi in campo, V. Musikic ha messo dentro la bellezza di sedici punti, confermando l’ottima media che lo caratterizza dal suo arrivo a Gela, lo scorso gennaio. Immarcabile, perfetto finalizzatore ma anche giocatore a tutto campo, una delle armi in più di questa squadra che ormai si proietta mentalmente sui playoff.

Fase della stagione in cui sia lui che Gaspare Caiola dovranno tornare a pieno regime, con le puntuali cure del dott. Massimiliano Parisi e di tutto lo staff medico del Gela basket a cui di certo, quest’anno, il lavoro non è mancato. Passata la gara di sabato prossimo contro il Cus Catania, ultima della regular season, ci si dedicherà alla preparazione di gara uno dei quarti: Gela giocherà in casa al PalaLivatino sabato 26 aprile. Ormai ci siamo quasi.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, si avvicina la fine della regular season: domenica penultima gara 

Pubblicato

il

Domenica al PalaLivatino arriva l’Adrano: sarà l’ultima gara casalinga della regular season per l’Albert Nuova Città di Gela. Il campionato è quasi al capolinea, ma le giallorosse hanno ancora fame di vittorie. Per la formazione di coach Massimo Bonaccorso un percorso esemplare: prima in classifica sin dalla prima giornata, con un cammino impeccabile che l’ha resa protagonista assoluta del girone C di Serie C.

Il match contro Adrano rappresenta molto più di una semplice partita: è l’occasione per vivere un’altra serata di grande sport in vista del rush finale della stagione, in un nuovo abbraccio tra squadra e pubblico. Dopo questo impegno casalingo, infatti, ci sarà un’ultima gara in trasferta e poi l’inizio dei tanto attesi playoff.

«Tifosi, appassionati, famiglie e giovani atleti, riempire il PalaLivatino di entusiasmo e dei colori del cuore sarà il modo migliore per dimostrare affetto e sostegno a una squadra che ha onorato ogni partita con grinta e cuore»: questo il messaggio condiviso sui social dalla società giallorossa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità