Seguici su:

Flash news

Ognibene alla guida della Lega nissena, Alabiso responsabile Enti locali

Pubblicato

il

La Lega si riorganizza in provincia di Caltanissetta. A guidarla sarà Loreto Ognibene, architetto e padre di due figli, già vicesindaco di Vallelunga Pratameno.

“Ottimo commissario provinciale della Lega nel 2018 con risultati eccellenti, ha grande esperienza e ha mostrato in diverse competizioni elettorali il forte legame con il territorio, qualità per noi imprescindibile” – dice Annalisa Tardino, deputata al Parlamento europeo e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.

“Il neo commissario coordinerà il partito e lavorerà in piena sinergia con Emanuele Alabiso, nel nuovo ruolo di responsabile per gli Enti Locali provinciali. Alabiso, consigliere comunale a Gela, imprenditore e militante storico, da sempre proficuamente impegnato, insieme al gruppo di cui è rappresentante nella città di Gela e a cui riconosco grande passione, dedizione e capacità, si è sempre lealmente speso per il partito, sino alle scorse regionali, dove ha contribuito alla costruzione della nostra lista. Intendiamo ripartire dalla passione e dalle capacità dei singoli per ricostruire le fondamenta di quella casa che è il nostro partito”- prosegue Tardino.

“Desidero ringraziare Michele Vecchio per l’ottimo lavoro svolto e sono certa che la nuova squadra dirigente potrà fare affidamento sia sui militanti storici che sui nuovi tesserati, per la ripartenza in vista delle sfide elettorali della prossima primavera, che vedranno Caltanissetta, Gela e Mazzarino al rinnovo dell’amministrazione comunale.”

“Ringrazio il nostro Leader e viceministro Matteo Salvini e il Commissario regionale della Lega, On. Annalisa Tardino, per la fiducia accordatami in un momento particolare per la nostra provincia. Infrastrutture, sanità e istruzione, sono solo alcune immagini di un territorio in cui sono da tempo dimenticate. Insieme agli altri esponenti del partito e ai rappresentanti istituzionali, avvieremo sin da subito incontri tematici, nell’interesse del territorio, coinvolgendo anche le forze sociali e produttive. Sostenitori, militanti e simpatizzanti nei 22 comuni della provincia verranno coinvolti attivamente nel processo di crescita del partito, e siamo già al lavoro per l’adesione di alcuni amministratori locali, tutti passaggi che testimoniano la bontà del nostro progetto, nonché lo spirito inclusivo della Lega”- ha dichiarato Ognibene.

Per Alabiso “è un onore ricoprire una carica così prestigiosa. Ringrazio Annalisa Tardino per il riconoscimento che ha voluto dare al gruppo che ha lavorato in sinergia e dedizione nel nome del partito di Matteo Salvini, ininterrottamente dal 2016. Sono certo che il partito continuerà a crescere in vista delle prossime competizioni elettorali che ci vedranno in prima linea”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’on.Mancuso:”Gabriele Pellegrino nello staff del presidente Tesauro”

Pubblicato

il

Gela non rimarrà “scoperta” anche se non ha un consigliere provinciale della lista del presidente Tesauro.L’on Mancuso e il presidenteTesauro hanno voluto incontrare il consigliere Gabriele Pellegrino che ha avuto una bella affermazione ma non è stato eletto.

“Noi abbiamo puntato sulla sua candidatura – ha detto Mancuso- per il suo grande valore. Rammarico per la mancata elezione ma in politica si guarda avanti e Pellegrino è per noi una risorsa importante.A lui affidiamo Gela.Sarà nello staff del presidente e farà da tramite per le questioni che riguardano Gela e il sud.I gelesi e i cittadini del comprensorio lo troveranno in questa sede della Provincia”.

Una decisione che Mancuso e Tesauro hanno comunicato ieri a Pellegrino che, pur non nascondendo il rammarico per come sono andate le elezioni, ha detto che è un uomo di centrodestra che fa politica per servire il territorio. “Le guerre in politica non servono a niente – ha commentato a caldo- mi è stato chiesto un impegno per il mio territorio e lo accetto. Vado avanti con il gruppo politico che è con me e di cui daremo ufficialità a breve e con il dott.Biundo. Darò e daremo al presidente Tesauro la massima collaborazione per poter aiutare la provincia e il sud a rinascere”

Continua a leggere

Flash news

Tesauro “rispolvera” la sede staccata di Gela della Provincia

Pubblicato

il

Prima visita istituzionale a Gela per il neo presidente della Provincia Walter Tesauro che è arrivato alle 11 nella sede staccata di Piazza Roma .Accompagnato dall’onorevole Mancuso è stato accolto all’ingresso dal sindaco Terenziano Di Stefano con cui c’è stato l’abbraccio e l’impegno a collaborare.

“Sarebbe stato lo stesso se avesse vinto Terenziano – dice il presidente- non voglio sentire parlare di campanilismo.C’è da lavorare per risollevare la provincia e io sarò il presidente di tutti”

L’arrivo del Presidente ha fatto aprire le finestre dell’ufficio di piazza Roma chiuso da anni e pieno di polvere. “Serve una rispolverata energica” – è stata la battuta metaforica dell’on.Mancuso.

Viabilità e scuole primo impegno del neo presidente che non trascura per il sud la questione porto di Gela , i rapporti con Eni e l’ambiente.

Continua a leggere

Attualità

Gli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana hanno fatto tappa in città, screening gratuito in piazza

Pubblicato

il

Ha fatto tappa anche a Gela il furgone degli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana. La città, grazie al comitato locale della Cri, ha ospitato il settimo appuntamento del Tour della prevenzione cardiovascolare, portando ancora una volta in piazza l’informazione sugli stili di vita salutari e non solo.

In piazza Umberto, infatti, I sono stati effettuati screening gratuiti e diffusi materiali informativi sugli stili di vita salutari e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il Tour ora prosegue verso nord, ma la promozione della salute resta una priorità della Cri anche sul nostro territorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità