Seguici su:

Cronaca

Protestano i pescatori di Licata

Pubblicato

il

I pescatori di Licata, titolari delle barche che pescano “a strascico”, oggi hanno interrotto la battuta di pesca e con largo anticipo sono tornati nel porto, per protestare contro i controlli che giudicano eccessivi.

Poco prima delle 13 (abitualmente rientrano non prima delle 16) hanno fatto ritorno al porto ed hanno inscenato un sit -in di protesta, pacifico, sulla banchina. Hanno, quindi, spiegato le ragioni della protesta.

“Da qualche giorno a questa parte – dice Rosario Cosentino, uno degli armatori – pescatori – vengono eseguiti controlli serratissimi, anche con la presenza di ispettori che vengono da fuori, sui motopesca. Ad alcune imbarcazioni è stato sequestrato, da parte dell’autorità competente, il pescato e gli armatori stanno attendendo di sapere a quanto ammonta la multa. Noi lavoriamo in piena regola, rispettiamo le leggi, paghiamo le tasse, ma continuano a contestarci l’ampiezza delle maglie delle nostre reti. Ma qui non siamo in Norvegia, è difficile sottostare alle regole dell’Europa. A queste condizioni non possiamo più uscire in mare, e siamo pronti a restituire le licenze di pesca”. da quilicata. it

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità