Seguici su:

Flash news

“Gela prima di tutto”: il sindaco chiarisca i motivi del suo rientro

Pubblicato

il

Il Gruppo Politico “Gela Prima di Tutto”, federata a Sud Chiama Nord, esprime la propria delusione per il comportamento del Sindaco Lucio Greco, che si è dimesso per evitare una possibile sfiducia da parte del Consiglio Comunale e che ieri è rientrato senza fornire valide motivazioni sulle sue dimissioni precedenti.

“Durante la conferenza stampa di ieri – sottolinea il movimento politico – il Sindaco Greco ha scagliato accuse contro tutte le forze politiche, cercando di addossare loro la responsabilità del fallimento del Comune di Gela. Tuttavia, è evidente che il vero problema risiede nella sua incapacità politica di gestire efficacemente la situazione e portare avanti una solida amministrazione”

“È inaccettabile- si legge – che il Sindaco Greco utilizzi le sue dichiarazioni per attaccare le forze politiche rivali, cercando di distogliere l’attenzione dalla sua stessa inefficacia. È doveroso ricordare che veri sindaci come l’onorevole De Luca hanno dimostrato la propria abilità nel trasformare comuni in difficoltà, come Messina, in realtà virtuose. Questi sindaci si sono concentrati sul lavoro serio e impegnativo anziché lamentarsi dei loro avversari politici”

Il Gruppo Politico “Gela Prima di Tutto” richiede chiarezza e trasparenza da parte del Sindaco Greco riguardo alle motivazioni delle sue dimissioni e del suo ritorno in carica. I cittadini di Gela meritano di conoscere la verità e di avere un’amministrazione che si preoccupi realmente del loro benessere e della crescita della città. Siamo fermamente convinti che solo attraverso una leadership politica competente e responsabile si possano affrontare le sfide e promuovere lo sviluppo di Gela. Invitiamo il Sindaco Greco a mettere da parte le accuse strumentali e a concentrarsi invece sul lavoro concreto per il bene della comunità”.
Il Gruppo Politico “Gela Prima di Tutto” si impegna a continuare a lavorare per il progresso di Gela e per rappresentare gli interessi dei suoi cittadini con trasparenza, onestà e dedizione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il progetto del porto c’è,vanno aggiornate le autorizzazioni ambientali

Pubblicato

il

Questa mattina, insieme al Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, alla sua Giunta e al Dirigente Provinciale di FDI, Vincrnxo Casciana Vincenzo,l’on Scuvera ha partecipato a un incontro determinante con il Presidente dell’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale, Dott. Pasqualino Monti, il quale merita un particolare riconoscimento per la sua alta professionalità, preparazione e per la piena disponibilità a collaborare attivamente con il nostro territorio.

Nel corso della riunione, ho avuto l’opportunità di confrontarmi direttamente con il Presidente Monti- rende noto Scuvera- e sono stati delineati i progetti per il futuro porto di Gela, insieme ai passaggi operativi che guideranno il processo nei prossimi mesi. Il primo passo sarà la richiesta al Ministero dell’aggiornamento delle autorizzazioni ambientali, fondamentale per l’avanzamento del progetto e la realizzazione dell’opera di allungamento del braccio di ponente.Questo incontro ha rappresentato un momento di dialogo e collaborazione proficua tra tutte le parti coinvolte, tutte unite dall’obiettivo comune di realizzare un’infrastruttura strategica per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Un sentito ringraziamento va al Governo regionale, guidato dal Presidente Schifani, e all’Assessore Regionale On. Alessandro Aricò, e On. Carolina Varchi per l’impegno costante e il supporto concreto che stanno offrendo alla città di Gela.Il Porto di Gela è un’opportunità concreta. Bisogna crederci con determinazione e lavorare insieme per renderlo una realtà per la nostra città”

Continua a leggere

Attualità

Alla “Quasimodo” le scuole primaria e dell’infanzia celebrano la Festa dell’albero

Pubblicato

il

Gioiosa festa dell’albero presso la scuola primaria e dell’infanzia del plesso “Salonicco” dell’ICS “Quasimodo” diretto dal prof. Maurizio Tedesco. Gli alunni, sotto la guida delle insegnanti, hanno dato vita ad una manifestazione per sensibilizzare sulle tematiche ambientali diventate ancora più evidenti con i cambiamenti climatici.

Gli alberi sono stati festeggiati con canti, balli e riflessioni sia verbali che scritte, tramite cartelloni, quali paladini della natura, salvaguardia concreta della matrice ambientale, contesto vitale in cui anche l’uomo deve esercitare il suo impegno per una crescita sostenibile ed un adeguato uso delle risorse.

Importante la presenza del dott. Piero Lo Nigro, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Caltanissetta, che ha parlato dell’importanza degli alberi e assieme ai ragazzi ha piantumato un alberello, simbolo di speranza e di crescita.

Continua a leggere

Attualità

Visita del comandante interregionale della Guardia di finanza

Pubblicato

il

Visita del generale di Corpo d’Armata Antonino Maggiore, Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. Dopo gli onori militari, l’Alto Ufficiale accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, ha intrattenuto cordiali incontri di saluto con il Presidente della Corte d’Appello – dott. Giuseppe Melisenda Giambertoni, con il Procuratore Generale della Repubblica, dott. Fabio D’Anna e con il Procuratore Capo della Repubblica, dott. Salvatore De Luca.Nel corso della giornata si è intrattenuto con una rappresentanza di militari dei Reparti della provincia nissena e con una rappresentanza della sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo di Caltanissetta e Gela.Il Colonnello Stefano Gesuelli ha illustrato, con un breve briefing, le principali caratteristiche del contesto socio – economico della provincia, le più importanti attività operative in corso di svolgimento e le tematiche di carattere logistico – amministrativo e del personale. Al termine della visita, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, ha manifestato gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale, complimentandosi per la pregevolezza di alcune significative operazioni esortando a proseguire nel costante impegno in favore della collettività e delle imprese rispettose.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità