Seguici su:

Politica

Ecco il nuovo esecutivo e Consiglio Comunale di Licata

Pubblicato

il

Licata – La Commissione Elettorale Comunale ha proclamato tutti gli eletti al Consiglio Comunale di Licata.

Ecco i nomi dei ventiquattro Consiglieri Comunali che si insedieranno ufficialmente il 23 giugno 2023 in occasione della prima seduta del Consiglio convocata dal presidente uscente Giuseppe Russotto:Giuseppe Russotto, Tiziana Augusto, Anna Triglia, Salvatore Posata, Andrea Burgio, Mario Parisi, Luigi Lanza, Maria Sitibondo, Giovanni Spiteri, Viviana Dainotto, Eusebio Vicari, Rosario Cosentino, Elisa Cigna, Carmelinda Callea, Vincenzo Graci, Carmelo Caico, Angelo Curella, Giuseppe Federico, Jenna Ortega, Francesco Moscato, Stefania Graci, Angelo Ripellino, Daniele Cammilleri e Fabio Amato, proclamato in quanto primo tra i non eletti alla carica di sindaco ad aver superato il 20 per cento dei consensi

Dopo la nomina della Giunta Municipale, il sindaco di Licata Angelo Balsamo con propria Determinazione, la n. 26 del 13 giugno 2023,ha proceduto stamani al conferimento delle relative deleghe assessoriali.

Queste le deleghe assegnate agli Assessori:

  Dott.ssa Maria Platamone: Vicesindaco (Determinazione Sindacale n. 25 del 13 giugno 2023);  

                                                   Pubblica Istruzione; Pari Opportunità; Servizi   Sociali; Solidarietà;  Servizi Demografici; Integrazione Culturale; Tutela e Sviluppo dell’Agricoltura e della Pesca.

   Avv. Salvatore Graci: Patrimonio; Beni Confiscati alla Mafia; Avvocatura; Ufficio Europa; Attività Produttive; Artigianato ed Industria.

   Arch. Angelo Curella: Urbanistica e Lavori Pubblici; Attuazione PNRR; Protezione                                                  Civile; Recupero del Centro Storico; Demanio; Servizi Cimiteriali; Toponomastica; Manutenzione Edilizia Popolare; Randagismo.

Dott. Francesco Comparato: Bilancio e Finanze; Tributi; Società Partecipate.

Sig. Salvatore D’Addeo: Transizione Digitale; Innovazione Tecnologica; Beni Culturali; Cultura; Teatro Comunale; Fondazioni; Politiche per la Legalità.

Dott.ssa Maria Sitibondo: Politiche per il Turismo; Politiche Giovanili e per lo Sport; Spettacoli e Grandi Eventi; Gemellaggi; Promozione del Territorio; Democrazia Partecipata; Rapporti con le Istituzioni; Comitati di Quartiere; Eventi Religiosi; Sanità.

Dott. Salvatore Manuello: Rifiuti; Suap; Polizia Municipale; Decoro Urbano; Verde Pubblico; Ambiente; Trasporti e Viabilità; Personale; Risorse Idriche. Con l’assegnazione delle deleghe, in pratica, si avvia l’attività politico-amministrativa della nuova Giunta Municipale guidata dal sindaco Angelo Balsamo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il centrodestra siciliano lavorerà per l’elezione diretta dei presidenti delle ex province

Pubblicato

il

I leader dei partiti del centrodestra in Sicilia si sono riuniti, ribadendo “la volontà comune di lavorare in modo unitario per superare ogni ostacolo di natura normativa, burocratica e attuativa legato alla riforma delle Province e per l’elezione diretta dei Presidenti, ritenute scelte strategiche per rafforzare la partecipazione democratica e garantire una rappresentanza effettiva dei cittadini.

La Sicilia ha bisogno di istituzioni locali forti e operative, in grado di rispondere concretamente alle esigenze delle comunità. Per questo riteniamo che sia utile dotare la macchina amministrativa di strumenti di governo e indirizzo politico eletti direttamente dai cittadini e capaci di assicurare l’indispensabile legame con le comunità amministrate.

L’obiettivo è quindi quello di proseguire nel percorso legislativo già intrapreso, lavorando per superare le attuali criticità e poter così restituire alle Province un ruolo centrale nella gestione dei servizi e nello sviluppo territoriale.

All’incontro erano presenti Marcello Caruso per Forza Italia, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella per Fratelli d’Italia, Luca Sammartino per la Lega, Totò Cuffaro per la Democrazia Cristiana, Fabio Mancuso per il Movimento per l’Autonomia e Massimo Dell’Utri per Noi Moderati.

Continua a leggere

Flash news

Al via la scuola politica di una Giovane idea

Pubblicato

il

Al via venerdì 17 gennaio, nella sede di Una buona idea in corso Aldisio di fronte a Palazzo Pignatelli, il primo incontro della scuola di formazione politica. L’iniziativa è del gruppo Una Giovane idea guidato da Bruna Consoli.

“I nostri incontri sono aperti a tutti e non solo ai giovani” – sottolinea Bruna Consoli.Per il primo appuntamento il tema che sarà affrontato riguarda l’imprenditoria e le aziende e come agisce la Regione per sostenerle.A relazionare sarà il vice presidente dell’Ars on.Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Politica

Finanziamento per la viabilità di Butera

Pubblicato

il

Butera – La nuova giunta Zuccalà, presentata stamane, nasce sotto i migliori auspici.

E’ giunta notizia all’amministrazione comunale di Butera che la finanziaria regionale 2025, varata solo qualche giorno fa, contiene un finanziamento di 90 mila euro che sarà destinato alla viabilità rurale della cittadina nissena.

“Il finanziamento è stato reso possibile grazie all’impegno del deputato Scuvera – dice il sindaco Zuccalà- a cui va il nostro ringraziamento come giunta e come città nel suo complesso, una somma che servirà a ripristinare la viabilità rurale da qualche tempo poco attenzionata per mancanza di fondi specifici.

Una prova tangibile, questa, che non ci sono colori politici nell’impegno che si profonde a favore del territorio, né campanilismo di sorta ma solo servizio a beneficio della realtà che ci circonda”.

Resta da ripristinare la zona marina investita dal maltempo di ottobre per la quale dovrebbe intervenire la Regione Sicilia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità