Seguici su:

sport

Ssd Gela, prosegue il “restyling silenzioso”

Pubblicato

il

Apparentemente sembra tutto tranquillo. Fin troppo. Ma in realtà le (grandi) manovre in casa Ssd Gela sono in corso. Dopo l’addio di Marco Cammarata, la società si è messa subito al lavoro per ridisegnare l’organigramma: il primo passo è stato quello di aumentare le responsabilità in chiave “manageriale” del tecnico Mirko Fausciana (nella foto). Il secondo: identificare il profilo giusto per la carica di direttore sportivo o di direttore generale. Una figura che, in sostanza, faccia da collante tra società e squadra.

Sarebbero almeno un paio i profili interessanti. Ma in casa Ssd Gela non si vuole lasciare nulla al caso e ci si prenderà tutto il tempo per valutare ogni dettaglio. Molta della programmazione futura, ovviamente, passerà dalla categoria in cui i biancazzurri militeranno nella prossima stagione (sarà Eccellenza o di nuovo Promozione?). Ma l’esito della domanda di ripescaggio arriverà ad estate inoltrata, per cui bisognerà essere attivi e aperti su tutti i fronti.

Nei giorni scorsi non è sfuggita la “visita” in città dell’ex diesse del Gela e attuale uomo-mercato del Licata, Giovanni Martello. Un incontro informale con alcuni membri dello staff biancazzurro, una cena tra vecchi amici. Ma che possano nascere interessanti opportunità di mercato, insieme ad una collaborazione tra i due club, è più di una suggestione.

Nel frattempo, oggi hanno ufficialmente salutato il mondo Ssd Gela sia il social media manager della prima squadra Antonio Cosentino che l’addetto stampa della prima squadra di futsal Andrea Scudera. Altri segni di un “restyling silenzioso” che prosegue senza sosta, in attesa dei primi veri colpi eclatanti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità