Seguici su:

Attualità

Raccolta di giocattoli ai piccoli pazienti

Pubblicato

il

E’ perfettamente riuscita l’iniziativa promossa dall’associazione “Belle e buone arti, L’Italia delle eccellenze”, sposata dai Gruppi Cisom della Sicilia orientale e in particolare dal Gruppo Gela: si tratta di una raccolta di giocattoli nuovi, da donare ai piccoli degenti ricoverati negli ospedali.

I volontari del Gruppo Gela, in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Vittorio Emanuele, hanno consegnato quanto raccolto, dedicando una mattinata di gioco e di spensieratezza ai piccoli degenti del reparto di pediatria del nosocomio.

Il progetto ha un nome significativo: “Non solo a Natale”. “L’obiettivo – dice Antonio Benfatti, Capo Gruppo Gela – è quello di sensibilizzare le coscienze e stimolare la solidarietà tutto l’anno, e non solo in prossimità delle feste, dimostrando presenza e vicinanza ai sofferenti quando l’attenzione su di loro è minore”.

Il personale medico e infermieristico, visibilmente emozionato e soddisfatto per l’iniziativa, ha ringraziato i volontari per l’impegno che profondono quotidianamente per la comunità cittadina.

Il Gruppo Gela, infatti, attivo solo da qualche mese, porta avanti molti progetti, smuovendo le coscienze e conducendole al dono incondizionato su un territorio non sempre facile come quello locale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La presidente della Commissione Sanità denuncia disagi sulle Guardie mediche

Pubblicato

il

Guardie mediche:la loro nuova dislocazione crea una levata di scudi. Dopo le varie istanze ricevute da parte dei medici della guardia medica di gela, la commissione Sanità si è subito attivata.


La presidente Floriana Cascio ha contattato direttamente la dirigenza Asp che dà piena disponibilità ad intervenire per risolvere i problemi. “Niente di tutto questo. Tutto è rimasto irrisolto- denuncia la presidente Floriana Cascio- non solo le 2 guardie mediche dopo 20 anni vengono separate creando problemi di gestione del servizio, ma inoltre una delle due guardie mediche viene trasferita all’infettivologico del PO di Gela, un ambiente gelido con cattivo odore di fogna, non ci sono finestre per poter fare arieggiare l’ambiente. Questo mi viene riportato dai medici della guardia medica”.

Continua a leggere

Attualità

Un’antica tomba affiora all’Orto Pasqualello

Pubblicato

il

A Gela quando si effettua uno scavo per opere edili, è sempre alta la possibilità di poter trovare reperti archeologici.

È successo in questi giorni nell’area del cantiere dell’Orto Pasqualello dove, come comunicato ieri dall’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Dio, l’impresa Cosiam ha iniziato i lavori per realizzare un parco urbano che collegherà corso Aldisio- e quindi il centro della città- con il Lungomare. Ruspe in azione e sorveglianza archeologica nell’area a ridosso della villa comunale. All’avvio dei lavori è subito affiorata un’antica sepoltura che ora è oggetto di indagine archeologica.

La cosa non stupisce considerata la vicinanza tra l’area della necropoli greca del Borgo scavata da Paolo Orsi agli inizi del 900 e la zona dell’orto Pasqualello.

Continua a leggere

Attualità

Al Comune la Fp Cgil è la prima lista

Pubblicato

il

Alta la percentuale di votanti per la Rsu al Comune. Sono stati 252 i dipendenti che si sono recati in aula consiliare, a esprimere un voto utile.

Prima lista è risultata la Fp Cgil con 137 voti, seguita dalla Uil Fpl con 117, due soli voti per l’Ugl. La Cgil conquista 7 seggi. Risultano eletti Nicola Cannizzo ptesidente uscente, Vincenzo Orlando, Nunzio Lo Porto, Nello Mezzasalma, Guido Catalano, Maria Perrotta e Santino Nicoletti.

Cinque seggi alla Uil, per Emanuele Di Fede, Giuseppe Di Blasi, Anna Federico, Orazio Cremona e Alberto Cilia. Nessun seggio all’Ugl.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità