Seguici su:

Attualità

Allerta meteo: a Ragusa si chiudono strutture pubbliche

Pubblicato

il

Ragusa – A seguito del bollettino Soris 23139 della Protezione Civile relativo allo stato di allarme, per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico nei territori comunali della zona F della Regione Siciliana, a partire dalle ore 16 di giorno 19 maggio fino alle ore 24 del 20 maggio con livello di allerta arancione, con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura per tutta la giornata di sabato, delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, delle università, delle ville comunali, dei cimiteri, degli impianti sportivi pubblici all’aperto del Comune di Ragusa.

La necessità è emersa dalla previsione di condizioni meteo avverse quali venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti S-E e mareggiate lungo le coste esposte. Dal 20 maggio per 24-36 ore, previste piogge da sparse a diffuse, con rovesci o temporali e cumulate localmente abbondanti, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento di burrasca, localmente di burrasca forte sud-orientali.

Le condizioni meteo avverse previste non consentiranno una regolare circolazione del traffico veicolare, soprattutto nelle aree critiche e in prossimità delle scuole. Il forte vento potrebbe, inoltre, causare la caduta di rami o alberi all’interno delle ville comunali e dei cimiteri. A causa dell’allerta meteo è stato anche annullato il convegno Task Force violenza previsto nella giornata di sabato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dieci ispettori alla Questura di Caltanissetta

Pubblicato

il

Questa mattina il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nella Sala Emanuela Loi della Questura, ha accolto 10 Ispettori della Polizia di Stato trasferiti a Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dipartimento ha assegnato anche 15 agenti della Polizia che si sono presentati a Caltanissetta nella giornata di ieri. Ispettori e Agenti, nuovi arrivati, prevalentemente andranno a rinforzare gli uffici operativi e l’attività di controllo del territorio nel capoluogo.

Continua a leggere

Attualità

L’impegno del sindaco: elezioni delle aree urbane della città entro il 2025

Pubblicato

il

La perimetrazione delle aree urbane della città ( cioè dei quartieri) sarà completata entro febbraio e entro l’anno si potranno svolgere le elezioni dei rappresentanti delle aree urbane che corrispondono ai comitati di quartiere: questo impegno ha preso il sindaco Terenziano Di Stefano nell’incontro di stasera con i rappresentanti dei comitati di quartiere.

Si è parlato anche dei vari problemi che si vivono nei quartieri soprattutto quelli periferici. Tra le richieste più pressanti quella di una maggiore pulizia. Ci saranno contatti più costanti tra comitati ed amministrazione attraverso il confronto con l’assessore Di Cristina che ha la delega ai quartieri.

Continua a leggere

Attualità

Domani in via Pisa la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”

Pubblicato

il

Appuntamento domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 12 in via Pisa per la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”, con l’installazione delle prime tre bacheche che ospiteranno i manifesti artistici selezionati dalla Call For Artist “Il Manifesto della Vita”.

Il progetto è ideato da Farm Cultural Park e Civico 111 nell’ambito del progetto “Ué – Eventi Urbani” per la rassegna “Cori – Christmas Edition”. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità