Seguici su:

Flash news

Forza Italia apre la sede e traccia la via del post Greco

Pubblicato

il

In controtendenza ai partiti fluidi Forza Italia apre una sede per fare politica tra la gente: lo ha detto la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi inaugurando la sede del partito in corso Vittorio Emanuele con l’on Michele Mancuso, il coordinatore cittadino Enzo Pepe, il presidente del consiglio Totò Sammito, l’ex assessore Nadia Gnoffo, il responsabile dei Giovani Luca Scicolone, tanti iscritti oltre a vari esponenti del centrodestra. I due consiglieri comunali sono arrivati in ritardo.

Stefania Craxi ha parlato di politica internazionale e nazionale ma anche dei problemi di Gela.

“Ogni settimana mi occupo del mio collegio che è questo – ha detto la senatrice- con Mancuso ci si sente spesso. Ho seguito il progetto Sinapsi che è in dirittura di arrivo. Anche se siamo all’opposizione una mano al sindaco per uscire dai guai la diamo sempre per la città”.

L’on Mancuso ha parlato di un centrodestra forte a Gela che va costruito senza personalismi e che deve agire unito da ora cominciando dalla vicenda della mozione a Greco fino alla costruzione di un nuovo progetto per la città. Niente pregiudizi verso nessuno neanche verso la nuova Dc di Cuffaro. Forza Italia alle Amministrative 2024 si presenterà con il suo simbolo.

“I deputati non servono a nulla – ha detto Mancuso – senza i sindaci e i rappresentanti del popolo. Il consiglio comunale di Gela è il migliore della provincia, il problema di Gela è il pilota che si è chiuso nella cabina e non ha aperto più se non ogni tanto quando gli serve. Peccato che il volo è finito. Noi al governo gelese abbiamo dato massimo impegno.Oggi l’obbligo è che il centrodestra deve essere unito. Sono  stato contro la sfiducia a Messinese perché era stato votato dal popolo, oggi abbiamo firmato la sfiducia perchè i consiglieri di centrodestra lo hanno voluto.Se qualcuno se n’è pentito ne possiamo parlare”.

Forza Italia vuole vincere le elezioni con il centrodestra ma non c’è Greco in quel progetto. Ha invitato il partito gelese a prepararsi alle elezioni, a progettare per evitare che su Gela decida Palermo ed ha annunciato la presenza di Schifani a Gela.

“Basta liti , diamo un futuro a questa città ” – ha concluso.

Per Azzuzzo donna è intervenuta l’ex assessore Nadia Gnoffo che con una battuta ha detto alla senatrice Craxi che “una mano al sindaco Forza Italia la dà non per uscite dai guai ma per uscire definitivamente dalla città”.

Il coordinatore di Forza Italia giovani Luca Scicolone ha parlato di una città non è a misura di giovani per cui bisogna progettare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Flash news

Successo della Cisl alle elezioni Rsu nel comparto pubblico e nella scuola

Pubblicato

il

Ad Agrigento Caltanissetta Enna importante risultato per la CISL alle elezioni delle RSU nel comparto Pubblico e della Scuola.

Per la Segretaria Generale della Cisl, Carmela Petralia, “premiato il grande lavoro che sul territorio le nostre federazioni compiono ogni giorno con serietà e senso del rispetto verso tutti coloro che rappresentiamo”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati delle RSU nei nostri territori – dichiarano la Segretaria Generale della Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia, e i Segretari Generali della Cisl Fp, Parello Salvatore, e della Cisl Scuola, Emanuele Caci – confermano che le scelte operate dalla nostra organizzazione sindacale in questi anni hanno rafforzato il nostro modello di rappresentanza, che poggia sulla contrattazione e la concertazione, sia nel settore del pubblico impiego che della scuola. Il nostro modo di fare sindacato, nei luoghi di lavoro, tra le persone, avendo a cuore gli interessi di tutti coloro che rappresentiamo, ci ha permesso di consolidare la nostra presenza rafforzandola addirittura in molti enti pubblici e in molte scuole che hanno registrato la CISL come il primo sindacato in assoluto. Un risultato per niente scontato, soprattutto in aree come le nostre dove le problematiche e le disfunzioni amministrative sono ancora più accentuate, ma proprio per questo la CISL ha saputo stare accanto ai lavoratori e alle lavoratrici con responsabilità, continuando a mettere al centro l’esclusivo interesse di coloro che rappresentiamo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.

“Per questo – concludono – un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono recati alle urne, a tutte le nuove RSU del nostro territorio e a chi si è candidato e facendolo ha creduto fortemente nel valore della partecipazione”.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità