Seguici su:

Attualità

Raggiunta l’intesa sulle assunzioni del personale del servizio rifiuti con la clausola sociale

Pubblicato

il

Accordo raggiunto tra Srr, Impianti e sindacati sull’assunzione dei lavoratori del servizio dei rifiuti e della piattaforma di Timpazzo tramite la clausola sociale.

Presenti tutte le sigle del settore tranne Usb e Cisl che hanno richiesto un incontro in Prefettura per chiarire degli aspetti.

Verranno assunti in via diretta i lavoratori impiegati nel servizio nei sei mesi antecedenti al 14 febbraio 2021 (data in cui l’assemblea dei sindaci ha affidato il servizio in house alla Impianti) e alla data del 25 novembre 2020 per i lavoratori della piattaforma di Timpazzo. I sindacati, su proposta del segretario Ugl Andrea Alario condivisa da tutte le sigle, hanno chiesto ed ottenuto che venga assunto tutto il personale in servizio al Tmb senza operare la media degli ultimi sei mesi.Si tratta di una quarantina circa di persone.

Tutti gli assunti con clausola sociale manterranno il livello professionale e l’anzianità di servizio. I posti assegnati con la clausola sociale saranno detratti da quelli messi a bando con i concorsi che proseguiranno per coprire i posti che restano vuoti e per creare una graduatoria di idonei a cui attingere per le future assunzioni a tempo indeterminato. Si è preso l’impegno anche a realizzare progetto di inserimento lavorativo per il personale con situazioni giuridiche che pregiudicano l’assunzione. Entro l’anno la Srr e la Impianti si sono altresì impegnate ad avviare i concorsi per assumere il personale impiegato con l’interinale presso la piattaforma integrata di Timpazzo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondi per macchinari agricoli

Pubblicato

il

Palermo – Sono 949 le aziende agricole siciliane ammesse al contributo per l’ammodernamento dei macchinari che permetteranno l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione, così come previsto dal bando pubblicato a dicembre 2023 dal dipartimento regionale dell’Agricoltura nell’ambito del Pnrr – Investimento 2.3 – Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare.

Gli investimenti consistono nell’acquisto di attrezzature per le tecniche di precisione, sostituzione di veicoli fuoristrada, innovazione di sistemi di irrigazione e gestione delle acque e daranno una spinta in chiave innovativa all’agricoltura siciliana verso la modernizzazione della produzione. Rispetto alla graduatoria provvisoria, nell’elenco definitivo è stato incrementato sino a 949 il numero di istanze ammesse alle agevolazioni finanziarie.

Conseguentemente anche il budget concesso è passato da 17 (a fronte di 757 domande inizialmente accolte) a 21 milioni di euro. Si tratta di fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, stanziati dall’Unione Europea col programma “Next Generation Eu” e assegnati alla Regione Siciliana. Sono 44, invece, le istanze non ammesse.

Continua a leggere

Attualità

Invasione di topi nel quartiere Ospizio Marino

Pubblicato

il

Invasione di topi nel quartiere Ospizio Marino e strade limitrofe. La presenza dei roditori ha indotto il Comitato di quartiere ad avanzare la richiesta di derattizzazione dal Comitato di quartiere al Comune di Gela ma nulla si è mosso ancora.

“Comuli di erbacce e rifiuti si trovano sui marciapiedi del viale Mediterraneo – dice il rappresentante del Comitato di quartiere Emanuele Sacco – in quanto questo stato di cose sicuramente favorisce la loro presenza quindi si ritenere necessaria la derattizzazione è molto importante la pulizia e la rimozione delle erbacce in tutto il quartiere “.

Continua a leggere

Attualità

Domani al cinema anteprima del film “Iddu. L’ultimo padrino”

Pubblicato

il

Domani, a Gela, presso il Multicinema Hollywood anteprima del film “Iddu. L’ultimo padrino”. Il regista Antonio Piazza, l’interprete Elio Germano e Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce del duo Colapesce-Dimartino (sue le musiche originali della pellicola) saluteranno il pubblico presente in sala, prima della proiezione. Appuntamento alle ore 20,45.

Il film, nelle sale italiane a partire dal 10 ottobre, è distribuito da 01 Distribution e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. La pellicola è liberamente ispirata al libro “Lettere a Svetonio” che raccoglie scambi epistolari che vedono protagonista il boss latitante Matteo Messina Denaro.

Attori protagonisti sono Toni Servillo ed Elio Germano, il film è impreziosito dalle interpretazioni di Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi.Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco.

Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio…

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità