Seguici su:

Politica

Chiusura cardiochirurgia pediatrica di Taormina, Antonio De Luca: ”L’assesore Volo peggio di Razza”

Pubblicato

il




Palermo – “La decisione dell’assessore regionale alla Sanità Volo di non rinnovare la convenzione con il Bambin Gesù di Roma obbligando la cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina a chiudere i battenti è gravissima . Il Governo regionale si sta assumendo una responsabilità enorme e sta scientemente privando i piccoli pazienti e le loro famiglie di un presidio fondamentale per la Sicilia orientale”.

Così il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Antonio De Luca.
“Solo qualche mese fa in commissione – continua il parlamentare regionale – l’assessore aveva dichiarato di essere disponibile a prorogare la convenzione destinando 5 milioni di euro oltre il budget destinato all’Asp di Messina, ma io non mi ero fidato del proclama e avevo consigliato a tutti di adoperare la dovuta cautela sull’argomento sin quando il rinnovo e lo stanziamento non fossero messi nero su bianco.

Oggi è venuta fuori la verità che avevo intuito e già provveduto a denunciare: il Governo Schifani vuole chiudere la cardiochirurgia pediatrica di Taormina per aprirne una nuova all’ospedale Civico di Palermo con la Fondazione del Gruppo San Donato di Milano, gruppo di sanità privata dove occupa una posizione di primo piano anche una vecchia conoscenza del Presidente Schifani, ossia l’ex Ministro Angelino Alfano”.


“Questa giravolta a danno del centro di cardiochirurgia pediatra di Taormina – prosegue il deputato del Movimento Cinque Stelle – è però inaccettabile e discriminatoria perché tendente a favorire una città a discapito di un’altra, mettendo così in atto l’ennesimo scippo alla sanità messinese. Oltre al comparto sanitario taorminese e alle famiglie dei tanti bimbi curati in questi anni dai sanitari del San Vincenzo, l’intera popolazione della provincia di Messina, e non solo, dovrebbe ribellarsi per questa scelta scellerata. Come capogruppo del Movimento Cinque Stelle preannuncio una forte azione politica di contrasto all’azione dell’assessore Volo”.

“Pensavamo – conclude l’on. Antonio De Luca – che nell’ambito della sanità si fosse toccato il fondo durante il Governo Musumeci sotto la gestione Razza, ma devo ammettere che l’attuale assessore al ramo si sta dimostrando inadeguata almeno tanto quanto il suo predecessore”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Riunione politica domani.Novità in vista in Giunta?

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano riunisce domani i suoi alleati con un incontro aperto a segretari di partito e consiglieri. All’ordine del giorno diversi progetti tra cui Macchitella lab che è nella fase della firma degli accordi finali con Eni e Sinaspsi che si può realizzare con un cospicuo cofinanziamento del Comune attingendo dai fondi delle royalties.

Ma non mancherà il momento dedicato alla politica e agli assetti di Giunta.Corre vice che entro metà ottobre e quindi a brevissimo possano esserci novità nell’esecutivo.

Continua a leggere

Politica

Concluso l’incontro di FdI sul turismo,cultura, formazione

Pubblicato

il

Siracusa – Si è conclusa oggi la kermesse di Fratelli d’Italia intitolata “L’Italia le radici della bellezza” che ha trattato i temi del Turismo, Infrastrutture, Cultura e Formazione.

Durante la 3 giorni organizzata nel resort di Brucoli, tanti sono stati i temi trattati con i maggiori esponenti di Governo e rappresentanti di categoria. Il gruppo di Gela di Fratelli d’Italia è stato presente con il proprio deputato Totò Scuvera e con una folta rappresentanza di dirigenti locali e provinciali, Rosaruo Emmanuello, Guglielmo Piazza, Sandra Bennici e Vincenzo Casciana hanno presenziato l’evento.

“È stata l’occasione per approfondire molti dei temi trattati che sono centrali per il nostro territorio, come il sviluppo delleInfrastrutture di collegamento alle aree limitrofe come l’aeroporto di Comiso, e più in generale tutti i collegamenti per far sì che Gela non venga più esclusa dai percorsi turistici dell’isola – ha dichiarato Emmanuello dirigente provinciale con delega alle Infrastrutture – sono convinto che il turismo rappresenta un motore fondamentale per lo sviluppo economico e culturale di una comunità.Infrastrutture di trasporto efficienti, come strade, ferrovie e aeroporti, sono cruciali per attrarre turisti.

La facilità di accesso alla nostra città determina la capacità di attrarre visitatori da diverse aree. Stiamo già lavorando ad un progetto di valorizzazione del territorio da presentare al presidente di Federturismo.

Continua a leggere

Flash news

Trufolo difende la scelta del sindaco all’Oiv e accusa la maggioranza di pensare alle poltrone

Pubblicato

il

Sul caso dell’incarico all’Oiv nessuno degi alleati ha preso la parola per difendere l’operato del sindaco. Una lancia la spezza invece Grazio Trufolo. L’esponente liberale candidato alle Amministrative a sostegno di Totò Scerra definisce stupide ed inutili le polemiche per la nomina dell’avvocato Anna Comandatore a componente dell’OIV,organismo di valutazione indipendente.

“Avere scelto una professionista per la sua competenza e capacità- dice Trufolo- è stata cosa buona e giusta ,scelta condivisibile oltre che lungimirante. Mi permetto di suggerire alle forze politiche che sostengono questa Amministrazione di smetterla con queste polemiche e di occuparsi di più dei tanti problemi della città,a partire dalla mancanza d’acqua per usi civili ed agricoli invece di preoccuparsi a spartisi incarichi di sottogoverno ed incarichi assessoriali”

“Un problema molto serio è la carenza di organico per consentire alla macchina amministrativa di ripartire e portare a termine progetti in corso ed eventuali nuovi progetti per migliore la qualità della vita dei cittadini e progetti di crescita economica e di sviluppo”- conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità