Seguici su:

Attualità

I tirocinanti scendono in piazza

Pubblicato

il

Palermo – Si terrà domani giovedì 27 aprile a Palermo in via Trinacria dove ha sede l’assessorato al lavoro, dalle ore 9 alle ore 13, la manifestazione di protesta dei tirocinanti dell’avviso 22 ancora non pagati dopo 3 anni e mezzo dalla Regione siciliana.

“Saremo accompagnati dalla Cgil Nidil con Andrea Gattuso – dice il portavoce Oreste Lauria-. Siamo gli invisibili dell’avviso 22, trattati come i figli di nessuno, i pagamenti sono stati interrotti da dicembre 2022, violati i diritti costituzionali, i tirocinanti vogliono chiarimenti in merito per i loro pagamenti non erogati, sono 300 tirocinanti di essere liquidati e per circa 189 pratiche sono ferme senza alcuna soluzione al caso.
Calpestata la dignità per un lavoro svolto, sfruttati e mai pagati. Si sono decisi di scendere in piazza per difendere i loro
diritti costituzionali: ricevere il pagamento di quanto dovuto.

Siamo stati sempre inascoltati dalle istituzioni della politica regionale siciliana adesso è venuto il momento di far sentire la nostra voce tutti quanti insieme davanti l’assessorato al lavoro.
Far sentire le nostre sofferenze di disagio economico, molti dei quali siamo rimasti disoccupati e si fa’ fatica ad andare avanti ogni giorno che passa, siamo costretti a lottare con la realtà”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Scuvera:”la sicurezza non è un costo ma un diritto del lavoratore”

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera ringrazia l’associazione Anmil, il suo Presidente Provinciale Angelo Nardo e tutto il consiglio e gli associati, per aver promosso la “74esima giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro”.Si è svolta a Caltanissetta e il deputato di FdI ha partecipato stamattina all’evento rivolgendo un saluto particolare ai familiari delle vittime di infortuni sul lavoro presenti.


“Oggi è stata una giornata preziosa verso il quale nutriamo profondo rispetto, perché ricorda ad ognuno di noi che dietro ai freddi numeri e alle statistiche ( che purtroppo sono in aumento) ci sono volti, storie, famiglie, persone in carne ed ossa.
Ed è nostro compito politico pensare a quelle persone, quando si fanno delle scelte e si prendono delle decisioni”- ha detto l’on.Scuvera annunciando che nelle prossime settimane FdI proporrà un disegno di legge che dia il giusto riconoscimento di dignita ai famigliari delle vittime.

“Considero determinante l’impegno sulla prevenzione. Sono convinto-aggiunge- che, in quest’ottica, possa essere uno strumento in più portare il tema della sicurezza sul lavoro anche nelle scuole, per diffondere tra le giovani generazioni la cultura della prevenzione e contribuire a formare cittadini consapevoli dei diritti, dei doveri e delle tutele dei lavoratori.La sicurezza sul lavoro come ha detto il nostro Presidente della Repubblica “La sicurezza sul lavoro, oltre che una prescrizione costituzionale, è anzitutto una questione di dignità umana”.Parole molto chiare che indicano il nostro cammino che la sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un diritto di ogni lavoratore”

Continua a leggere

Attualità

Tanti presenti alla manifestazione “Io non rischio”

Pubblicato

il

Tante adesioni stamattina alla giornata”Io non rischio a Macchitella”.I volontari della Procivis guidata da Luca Cattuti hanno distribuito circa 700 palloncini colorati ai bambini e gadget alle ante le famiglie che si sono avvicinate per apprendere informazioni sul primo soccorso e i rischi di terremoti e alluvioni.


Alla manifestazione è stato presente l’assessore alla protezione civile del Comune di Gela, Simone Morgana. Grande apprezzamento è statl espresso ai volontari della pubblica assistenza Procivis per il notevole e importante lavoro svolto

Continua a leggere

Attualità

A Gela l’estate continua…

Pubblicato

il

Continua il caldo fuori stagione, con punte anche superiori ai 30 gradi tra Sicilia e Calabria, lascerà spazio ad un cambiamento  nel weekend.

Come nei comuni del litorale siciliani, anche a Gela gli habitué del mare continuano la stagione estiva che il 13 ottobre si presenta ancora invitante.

Gruppi di bagnanti a macchia di leopardo hanno popolato le spiagge più frequentate dal lungomare a Manfria.

Niente vento, cielo terso, mare calmo, fresco tonificante. I lidi balneari però, hanno liberato i tratti di spiaggia a loro assegnati, dagli ombrelloni e sdraio, ma i bagnanti irriducibili non desistono: ombrellone privato ed asciugamani e tutti a mare.

A Gela l’estate continua

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità