Scicli – Le Ginnaste della Gymnastics Club, diretta da Valter Miiccichè, continuano a fare incetta di medaglie all’interno del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia. Altri successi, questa volta a Scicli presso il palazzetto del comune. La particolarità della competizione comprende la sezione di ginnastica artistica e ritmica, ma la sezione artistica è rappresentata tutta da ragazze di Niscemi, che si allenano presso la palestra dell’istituto Salerno diretta da Licia Salerno.
Sfilano con grande emozione e grinta sul campo gare le atlete della Gymnastics Club, portando due attrezzi di specialità , fune e cerchio per quanto riguarda la sezione della Ritmica e Corpo Libero, Trave e Minitrampolino per la sezione di Artistica.
Mesi di preparazione e perseveranza hanno dato luce a splendidi risultati. Nel dettaglio, la classifica per la Ginnastica Ritmica:
Classifica specialità 2^ fascia attrezzo fune
1ª classificata Marta Mangiaracina
2ª classificata Gloria Limoncello
3ª classificata Giuliana Castellana
Classifica specialità 2^ fascia attrezzo cerchio
1ª classificata Marta Mangiaracina
2ª classificata Maria Elena Catalano
3ª classificata Rebecca Maria Ardore
Per la sezione Ginnastica Artistica attrezzo trave 1′ fascia
Medaglia d’oro Federica Venoso
Minitrampolino 1′ fascia
Medaglia d’oro Federica Venoso
Medaglia d’argento Danya Arena
Medaglia di bronzo Sofia Rizzo
Minitrampolino2′ fascia
Medaglia d’oro Ilaria Mozzicato
Medaglia di bronzo Carla Trovato
Senz’altro fondamentale il supporto delle compagne di squadra Aurora Bilardi e Sofia Accomando che hanno deciso di seguirle in questa nuova esperienza fuori porta, donando la giusta carica, grinta e adrenalina.
Grazie ai punteggi ottenuti le seguenti atlete parteciperanno alle finali nazionali di Rimini: Laura Baldone, Giulia Emmanuello, Aurora Pirone e Matilda Ruzza.
Grande gioia per le istruttrici che hanno lavorato insieme alla squadra, affermando che competizioni come queste sono un’occasione di crescita formativa, al di là degli ottimi risultati, cureranno le piccole imprecisioni per il raggiungimento di nuovi traguardi.
Tecnici accompagnatori: Eleonora Trubia, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Antonella Di Dio, Cristina Incarbone e Giusy Renna.
Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.
«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.
Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.
Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.
In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.
“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.
Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.
Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».
«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco».