Seguici su:

Flash news

Raffica di domande su atti finanziari e Ghelas

Pubblicato

il

Raffica di domande dei consiglieri comunali in aula alla segretaria Carolina Ferro e puntuali sono arrivate le risposte.

Dalla segretaria i consiglieri hanno appreso stasera che i revisori hanno in esame la delibera sui riaccertamenti dei residui attivi e passivi mentre domattina ogni dirigente incontrerà singolarmente i revisori in modo che si faccia una disamina settore per settore.

Inoltre la segretaria ha inviato ai revisori risposta ai chiarimenti richiesti e documentazioni a supporto. Finita questa fase si  potrà arrivare al rendiconto 2021, approvato il quale, si potrà portare in aula l’adesione al piano di risamamento.

La Corte dei Conti avrà poi 30 giorni di tempo per rispondere.

“Ci stiamo impegnando per rispettare le scadenze indicate dalla Corte dei Conti”- ha detto la segretaria. Tra le tante domande anche quella sul destino della Ghelas e qui la segretaria è entrata nel campo delle ipotesi dovendo approfondire la materia.

 “Ci saranno voci di spesa corrente che verranno ridimensionate e questo riguarderà pure la Ghelas- ha detto Ferro- ma anche il personale delle municipalizzate viene finanziato con risorse dell’ente che è sottodimensionato nell’organico. Andrà fatta un’analisi puntuale sui servizi affidati a Ghelas stabilendo se dovranno continuare con questa modalità o se si dovranno modificare per ridurre la spesa. Non posso dirlo adesso cosa succederà e non voglio lanciare allarmismi ma il caso può essere affrontato al momento opportuno per trovare soluzioni”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tragedia sfiorata in via Orcagna durante la processione delle Palme

Pubblicato

il

Poteva essere fatale per due anziane l la partecipazione ieri alla processione delle Palme. Le due donnne, fedeli della parrocchia di San Sebastiano a Settefarine hanno partecipato insieme ad altre persone alla processione organizzata dalla loro parrocchia.

Una delle vie in cui la processione passava era la via Orcagna la cui sede stradale era segnata da grandi buche. In una di quelle sono incappate le due donne finendo a terra. Ma nella caduta a fare da greno e ad attutirla sono stati due giovani anche loro presenti alla processione che sono riuscito ad intervenire prontamente.

A segnalare il caso al presidente del comitato di Settefarine Totò Terlati è stato un cittadino che era presente in quel momento. Una tragedia per fortuna solo sfiorata, le due donne si sono solo fatte un pò male e la processione è ripresa regolarmente.

Nella foto la buca di via Orcagna dove è accaduto l’episodio.

Continua a leggere

Flash news

Modificato il regolamento edilizio sui dehors in suolo pubblico

Pubblicato

il

In consiglio comunale l’assessore all’Urbanistica Simone Morgana ha portato la modifica dell’articolo 54 del Regolamento edilizio che disciplina i dehors su suolo pubblico e privato ad uso pubblico.

Si è ampliato il concetto di dehors inserendo pergotende e similari, ombrelloni, sedie anche sulla sede stradale se non c’è traffico veicolare.Inoltre si è prevista la possibilità che un privato posizioni dehors in guardini pubblici curando la manutenzione. L’atto è stato approvato all’unanimità dai 19 consiglieri presenti

Continua a leggere

Cronaca

Furto aggravato, gelese in carcere

Pubblicato

il

Un gelese di 51 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Comiso che hanno eseguito un ordine di carcerazione: l’uomo deve scontare un anno, sei mesi e diciannove giorni di reclusione, perché ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso a Ragusa nel 2015.

I militari, all’esito di un apposito servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato il soggetto presso il proprio domicilio, a Comiso, e lo hanno condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria per le procedure di identificazione, notificandogli il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria ragusana. Lo stesso è stato successivamente tradotto in carcere a Ragusa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità