Seguici su:

Flash news

Il sindaco: “oggi è la giornata della vergogna”

Pubblicato

il

Dure parole del sindaco dopo la piega che ha preso oggi la mozione di sfiducia

“Quella di oggi è la giornata della vergogna, dell’infamia e del tradimento – dice- sicuramente non verrà ricordata come un esempio di lealtà, di correttezza e di responsabilità”.

“La firma del consigliere Cascino – aggiunge- per la tempistica e per la condivisione con la maggioranza di tutte le scelte politico amministratrive sino all’altro ieri, suona come una forma di disprezzo verso la nostra comunità, alle prese oggi con una crisi economica e sociale senza precedenti. Non è in gioco il mio futuro politico, ma quello della città, che va difesa a tutti i costi”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Salvo Tilaro ha partecipato alla 50esima edizione della Maratona di Berlino

Pubblicato

il

Il più giovane atleta della società Atletico Gela, Salvo Tilaro ha partecipato alla cinquantesima edizione della  maratona di Berlino una delle sei maratone più importanti al mondo che fa parte del circuito World Maratona Major assieme alle maratone di Londra, Tokyo, Sydney, Boston, Chicago e New York  e l’obiettivo  finale è quello di partecipare a tutte sei nei prossimi anni. 

Nonostante la febbre che lo ha costretto a non poter esprimere tutto il potenziale il giovane atleta è riuscito a completare tutti i 42,195 Km con un discreto tempo,  buttando il cuore oltre l’ ostacolo. 

Dalla lontana Berlino ci trasferiamo alla più  vicina Canicattì dove altri tre atleti hanno partecipato alla terza edizione del trofeo dell’uva sulla distanza di 10 km prova valida per il gran Prix regionale di corsa su strada. I tre alfieri che hanno preso parte sono stati  Francesco Di Stefano neo tesserato e che è alla sua prima partecipazione ad una gara agonistica non ha per nulla sfigurato, buone anche le prestazioni di Adriano Ventura che ritornava a gareggiare dopo diverso tempo e per Salvatore Stracquadanio.

Continua a leggere

Attualità

Concluso il recupero del secondo relitto di Gela.I pezzi della nave del V a.C sono ora a Bosco Littorio

Pubblicato

il

Sono state condotte le operazioni di recupero del relitto denominato “Gela 2” presso l’area marina di tutela archeologica di Bulala del Comune di Gela.

Le operazioni sono state effettuate da una società specializzata nei recuperi di beni archeologici, sotto lo stretto coordinamento e direzione del personale della Soprintendenza del Mare di Palermo.

La Capitaneria di porto di Gela ha assicurato senza soluzione di continuità, mediante l’impiego di proprio personale e delle proprie unità navali la necessaria cornice di sicurezza, affinché le operazioni di cui è cenno si svolgessero senza intoppi.

Il relitto, che si presume esser datato intorno alla fine del V secolo a.C, era stato già individuato in contrada Bulala, a circa 800 metri dalla costa, nel 1990.

A seguito di numerosi interventi ricognitivi si è potuta stimare la grandezza del relitto, che si attesterebbe intorno agli 11 metri di lunghezza e 4 in larghezza.

Il relitto recuperato sarà interessato dai necessari trattamenti di restauro, propedeutici alla successiva musealizzazione ed esposizione al pubblico.

Continua a leggere

Attualità

Boom di presenze ieri per “Butera a tavola” che è ormai un evento comprensoriale

Pubblicato

il

Butera. Può considerarsi soddisfatto il sindaco Giovanni Zuccalà:l’obiettivo di far diventare di dimensione comprensoriale la manifestazione “Butera a tavola” è più che raggiunto. Ieri sera nella seconda delle tre giornate dell’evento enogastronomico dedicato alle produzioni locali, a Butera c’è stato un boom di presenze.Tantissima gente è arrivata da Gela, Niscemi, Mazzarino e Riesi a godere di una piacevole atmosfera tra gli stand con le prelibatezze gastronomiche da gustare, il concerto di Roy Paci, la passeggiata fino al Castello.

I tre bus navetta che portavano i visitatori dal parcheggio sito nella zona del cimitero fino al centro della città non hanno avuto un momento di sosta per tutta la notte. Tra le viuzze di Butera un mare di gente fino a notte fonda. Tra i politici ieri sera sono stati notati il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti e il senatore Pietro Lorefice.Venerdi al taglio del nastro c’era l’on.Scuvera la cui famiglia ha origini buteresi. Nel complesso, chi ieri sera si è recato a Butera ha trascorso una serata di relax in un ambiente sereno ed ordinato, nonostante l’enorme folla, ha potuto gustare prodotti siciliani di buona qualità, ha ascoltato musica. Con gli anni “Butera a tavola” è cresciuta e quest’anno ha avuto un meritato boom che impegna l’amministrazione Zuccalà a fare ancor meglio il prossimo anno. C’è ancora tempo per un tuffo nell’atmosfera di Butera a tavola.

L’evento enogastronomico prosegue e si conclude oggi.In mattinata in Piazza Dante raduno auto e moto d’epoca in collaborazione col club dei Normanni e dimostrazioni tecniche su torchio i tini a cura dei bambini. Alle 18 al Castello Galleria archeologica con mostra del maestro Muni. Spettacolo itinerante gruppo ‘La Lanterna’. Ore 21.30 spettacolo musicale a cura del gruppo Sicily folk orchestra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852