Seguici su:

sport

Volley, l’Ecoplast vola in Serie C: Athlon Pace del Mela battuta anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo tanta attesa l’Ecoplast Volley Gela può finalmente festeggiare la promozione in Serie C. Il sestetto di coach Blanco ha infatti battuto 3-0 la Labochem Athlon anche nella gara di ritorno della finale playoff, disputata questo pomeriggio a Pace del Mela. Ottima prestazione del team gelese, che controlla il match fin dai primi scambi.

La gara si è giocata nuovamente oggi su decisione della Fipav, dopo la sospensione del match dello scorso 26 marzo a causa dell’infarto subìto da un sostenitore della squadra messinese. L’esito dei parziali: 19-15, 13-25, 21-25. Nel corso dell’incontro il tecnico gelese concede minuti e passerella a tutti gli atleti in distinta.

È un successo voluto e meritato quello dell’Ecoplast volley Gela che guadagna la serie C dopo una stagione vissuta sempre da protagonista. E ora spazio ai meritati festeggiamenti, per una squadra che vede concretizzarsi gli obiettivi di un’intera stagione sportiva.

sport

Sensibilizzare contro la violenza di genere: intesa tra Save the Woman ed il Gela calcio 

Pubblicato

il

Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.

Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».

«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Pubblicato

il

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

Flash news

Ottimo risultato a Marsala per Antonio Saviano

Pubblicato

il

Ancora un grandissimo risultato per Antonio Saviano dell’Atletica Gela che continua a stabilire primati personali sulla distanza della mezza maratona e a classificarsi costantemente tra le posizioni di testa in qualsiasi contesto.

Oggi nella partecipatissima mezza maratona di Marsala con quasi mille iscritti alla partenza, Antonio Saviano ha migliorato ulteriormente il suo personale e consolidato la prima posizione nella classifica generale del gran Prix Sicilia di mezza maratona nella categoria SM 45 dopo le prime quattro prove e in attesa di recuperare la gara di Enna rinviata per indisponibilità del circuito di Pergusa.

Grande prova anche di Carmelo Cafa’ che nonostante si sia avvicinato alle gare agonistiche da poco mostra già buoni numeri. Un capitolo a parte riserviamo all’ultra maratoneta Francesco Cagnes che non avrà i tempi dei migliori in classifica  ma ha una tenacia da fare invidia a dei gladiatori. Basti pensare che pur di concludere il gran prix, stamattina si è sobbarcato da solo 500 km in auto per concludere anch’ esso la gara di Marsala e migliorandosi rispetto all’ ultima gara di Scoglitti di quasi sette minuti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità