Seguici su:

Flash news

Il sindaco attacca il consigliere Casciana di FdI: ”le sue azioni sono pubblicità a basso costo”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco non ha gradito la trasferta a Palermo del consigliere Vincenzo Casciana per il porto insabbiato e in una nota spiega perché sferrandogli un duro attacco.

“Casciana, adesso capogruppo di FdI – dice il sindaco – dopo essere stato eletto comunque nelle liste di Melfa e dopo aver fatto parte della maggioranza fino a quando, però, gli veniva garantito qualche assessore, non si smentisce e continua a comportarsi senza il minimo rispetto delle più elementari regole democratiche che dovrebbero rappresentare l’essenza del dibattito politico”.

“Assolutamente privo di qualsiasi ideologia, indispensabile per definire il perimetro delle nostre azioni – aggiunge- si distingue nel prendere iniziative che denotano dilettantismo, presunzione e mancanza di rispetto verso le istituzioni tutte. Pensare che lui, solo perché è salito sul carro dei vincitori, possa riuscire a risolvere un problema così complesso e difficile come quello del porto Rifugio, di cui si sono occupati varie istituzioni ed importanti autorità, dimostra la sua arroganza e il suo pressappochismo. Mi meraviglia solo, come delle persone serie, che rivestono peraltro ruoli istituzionali di primo piano, possano cadere nel suo tranello e dargli qualche forma di credito”.

“La sua trasferta a Palermo, insieme alla commissione che presiede, è solo una patetica azione propagandistica che non ha alcuna concreta finalità, se non quella di una pubblicità a basso costo. È vero: tra le varie istituzioni bisogna mantenere un dialogo continuo e proficuo, ma questo non può essere affidato a chi non ha alcun potere decisionale e non rappresenta l’amministrazione, la sola a poter prendere impegni di qualsiasi natura. In momenti così difficili, come quelli che stiamo attraversando, ci vogliono comportamenti seri e responsabili”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tutto chiuso per i vivi e i morti, anche la villa comunale

Pubblicato

il

Non solo i cimiteri chiusi per le festività. Anche la villa comunale. Che, in verità, secondo quanto riferiscono gli anziani che la frequentano, essendo l’unico loro  luogo di ritrovo e l’unico giardino del centro storico, è chiuso già dai primi giorni di dicembre. A metà novembre era stata fatta la segnalazione della presenza di topi. Poi questo mese la chiusura e gli anziani che giocavano a carte non lo hanno più potuto fare.

Carenza di personale o cos’altro? Gli anziani non lo sanno. Resta il fatto che in questa fine del 2024 Gela si segnala per il primato negativo del “tutto chiuso”. Per i morti e per i vivi.

Continua a leggere

Flash news

Il Consiglio dei Ministri acconsente alla procedura d’urgenza per i tre dissalatori siciliani

Pubblicato

il

Poco prima di Natale il consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni “al fine di porre fine alla grave crisi idrica nel territorio della Regione Siciliana”, ha attribuito “al Commissario straordinario per il contrasto alla crisi idrica il potere di intervenire, in via d’urgenza, per la realizzazione di impianti di dissalazione, anche mobili, nei comuni di Porto Empedocle, Trapani e Gela”.


Per la realizzazione dei dissalatori, il consiglio dei ministri ha indivuato Siciliacque, il colosso che gestisce le reti di sovrambito in Sicilia e alcune importanti dighe, come soggetto attuatore.

Il presidente Schifani ritiene che già a giugno i dissalatori saranno attivi .

Continua a leggere

Cronaca

Quattro auto distrutte dalle fiamme in via Generale Cascino

Pubblicato

il

Una notte di fuoco quella appena trascorsa. I vigili del fuoco del locale distaccamento sono stati costretti ad intervenire per domare un maxi rogo che si è sviluppato in via Generale Cascino.

Le fiamme partite dall’auto in sosta di un residente hanno poi raggiunto altre tre vetture posteggiate una dopo l’altra nella stessa via. Il rogo si è sviluppato poco distante da una stazione di servizio e avrebbe potuto quindi avere conseguenze più gravi. Sono in corso indagini.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità