Seguici su:

sport

Ecoplast volley, playoff: domani la sfida decisiva a Pace del Mela

Pubblicato

il

È in programma domani alle 18 la sfida tra Labochem Athlon ed Ecoplast volley Gela, l’ultimo atto della stagione per la squadra di Giovanni Blanco. La finale di ritorno dei playoff del campionato di Serie D mette in palio la promozione: si prevede una vera e propria “lotta” a Pace del Mela.

Nella gara d’andata il sestetto gelese si è imposto 3-0 al PalaUrso, al termine di una splendida prestazione. Domani a Palmeri e compagni basterà solo un set per conquistare la promozione, ma guai a fare calcoli o accontentarsi: servirà la migliore Ecoplast volley per raggiungere un traguardo impensabile ad inizio stagione. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, la crescita è evidente: “l’operazione sorpasso” è possibile

Pubblicato

il

Se l’Athletic Club Palermo non si ferma, il Gela alle sue spalle non molla. E adesso il duello è davvero interessante. Anche l’ultima gara del 2024 ha mostrato la crescita della squadra di Gaspare Cacciola, che a Marsala ha dimostrato di essere ormai davvero lontana dalle difficoltà che hanno a lungo caratterizzato questa prima di stagione. Contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala il bottino è di nove punti, nove gol fatti e zero subiti.

Grida vendetta (e rischia di pesare, inutile nasconderselo) quel pareggio interno contro il San Vito Lo Capo in un dicembre che, altrimenti, sarebbe stato perfetto. Ma i motivi per essere fiduciosi non mancano. La squadra adesso si esprime meglio, due “big” come Cocimano e Savasta sembrano aver superato il momento difficile e nelle ultime gare sono stati decisivi, gli arrivi di Giuliano e Privitera hanno fatto fare un ulteriore scatto in avanti dal punto di vista tecnico.

E ancora, Vincenzi si è dimostrato più volte l’uomo giusto nel posto giusto, Gigante si è preso la scena con giocate di classe ed il futuro è tutto dalla sua. “L’operazione sorpasso”, dunque, sembra assolutamente possibile. Aspettando il regalo di Natale del diesse Bonaffini, che mira a donare a Cacciola un attaccante di categoria superiore per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Manfrè.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

L’anno più bello per costruire il successo più grande: “B”el Natale in casa Gela basket

Pubblicato

il

Nove vittorie consecutive nel 2023/24, ma maturate nel 2024. E poi le dieci vittorie consecutive di questo 2024/2025, fino ad oggi. Numeri straordinari. E non può stupire che il Gela basket sia in testa alla classifica del girone Q di Serie C, insieme a Comiso e Alfa Catania a quota 20 punti. La squadra di Bernardo sta facendo cose incredibili, come evidenziato anche dalla super vittoria a Reggio Calabria contro la Dierre.

La squadra gira a mille, la società è vigile sul mercato per provare ad alzare ulteriormente l’asticella ed acquistare quel pivot che renderebbe il roster ancor più forte. Quella Serie B tanto a lungo sognata oggi non è più un sogno ma un obiettivo. Partner e investitori hanno ribadito di essere pronti a sostenere il progetto anche nella categoria superiore: le premesse ci sono tutte per andare fino in fondo.

La parola passa al campo, come sempre. Quel campo in cui oggi i cestisti gelesi si trovano a meraviglia, divertendosi e facendo divertite il sempre numeroso e appassionato pubblico del PalaLivatino.


Continua a leggere

sport

Grande successo per la gara “Sicily Easy Gym” a Gela: oltre 1.000 atleti in gara tra sport e spirito natalizio

Pubblicato

il

Il Palalivatino di Gela è stato teatro della gara regionale “Sicily Easy Gym”, un evento che ha segnato un record di partecipazione con ben 1.054 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Organizzata con grande cura dalla Gymnastics Club di Gela, diretta dal prof. Valter Miccichè, la competizione ha unito sport, passione e un pizzico di magia natalizia, diventando un punto di riferimento per la ginnastica nell’isola.


Gli atleti, provenienti da Siracusa, Vittoria, Modica, Raffadali, Caltanissetta, Canicattì, Termini Imerese, Villa Rosa, San Cataldo, Mazzarino, Niscemi, Gela, Licata, Agrigento, Porto Empedocle, Regalbuto, Rosolini, Ispica e Catania, hanno affrontato le diverse prove con uno spirito sportivo e una sana competizione.


La gara si è svolta su due sezioni principali: Ginnastica artistica, con attrezzi come Air Track, Mini Trampolino e Volteggio; Ginnastica ritmica con corpo libero, palla, nastro e cerchio. Il clima, carico di entusiasmo e collaborazione, ha visto numerosi giovani talenti portare a casa trofei e, soprattutto, grandi sorrisi, rendendo questa competizione una delle più partecipate in Sicilia. Il prof. Miccichè, soddisfatto dei risultati raggiunti, ha espresso la sua gratitudine a tutte le associazioni sportive, alla Presidenza Regionale ARS per il contributo ricevuto e per aver collaborato per la riuscita dell’evento. La giornata di sabato è stata organizzata dall’ASI Caltanissetta presieduta da Salvatore Spinello, mente la giornata della domenica dall’US ACLI di Agrigento che ha visto la presenza del prof. Stefano Urso.

La gara si è svolta in un’atmosfera speciale, resa unica dalle festività natalizie. Questo ha contribuito a creare un ambiente accogliente e gioioso, in cui la competizione sportiva si è unita ai valori di condivisione e rispetto. Con oltre 1.000 partecipanti e il plauso di tutte le società coinvolte, la “Sicily Easy Gym” si conferma non solo come una gara di altissimo livello tecnico, ma anche come un’occasione di crescita per la comunità sportiva siciliana.

Il successo di questa edizione getta solide basi per le future manifestazioni, che promettono di attrarre sempre più partecipanti e consolidare il ruolo di Gela come punto di riferimento per la ginnastica in Sicilia. Un particolare plauso è stato fatto al Team che ha lavorato per l’ottima riuscita della gara: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Marika Ascia, Antonella Barresi, Roberta Costarelli, Antonella Di Dio, Giusi Renna, Sofia Serralunga, Marcella Virgilio, Steven Miccichè.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità