Seguici su:

Cronaca

Nascondeva droga: denunciato

Pubblicato

il

Vittoria – Continuano senza sosta i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività preventive e di contrasto ad attività illecite in materia di sostanze stupefacenti. In particolare, nel pomeriggio di ieri, nella cittadina ipparina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, durante una ordinaria attività di controllo alla circolazione stradale, hanno proceduto al controllo dell’autovettura condotta da L.S., 47 anni, il quale sin da subito ha manifestato una certa insofferenza all’attività dei militari palesando un atteggiamento nervoso e reticente agli accertamenti usuali. Il comportamento ingiustificato dell’automobilista ha destato particolare sospetto ai militari che stavano procedendo alla verifica del suo titolo di guida e dei documenti del veicolo, pertanto decidevano di approfondire i controlli che si concludevano con il rinvenimento di sostanza stupefacente di tipo cocaina, per un quantitativo corrispondente a 27 dosi. Preso atto di quanto emerso i Carabinieri, ritenendo opportuno esperire ulteriori controlli per meglio definire la posizione dell’automobilista, estendevano gli accertamenti alla sua abitazione dove rinvenivano altra sostanza stupefacente, stavolta di tipo hashish, per un quantitativo tale da poter ricavare 33 dosi. Stante le diverse tipologie di sostanze stupefacenti rinvenute nella disponibilità di L.S., questi veniva dapprima accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Vittoria per la redazione degli atti di rito, e poi deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Quindicenne gelese muore per infarto

Pubblicato

il

Una vigilia di Natale segnata dalla tragedia e dal dolore per una famiglia gelese.Nella sua abitazione è venuta a mancare improvvisamente S.C. , una ragazza di 15 anni.

Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 e la polizia ma non si è potuto far nulla per la ragazza. La causa della morte sembra sia l’infarto.

Continua a leggere

Cronaca

Serate danzanti senza autorizzazioni: diffidati 4 locali

Pubblicato

il

Caltanissetta- La Polizia ha notificato i provvedimenti di divieto ai gestori che avevano pubblicizzato gli eventi sui social network. 

Nel corso della settimana la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha verificato alcuni locali che avevano iniziato a pubblicizzare veglioni di fine anno e serate danzanti.

Considerato che 4 di questi avevano previsto una serata a pagamento senza essere in possesso di licenza del Questore, né erano in grado di garantire la sicurezza degli avventori, la Polizia di Stato ha provveduto a notificare la diffida ad effettuare la serata.

Altri 11 titolari di locali da ballo del capoluogo, invece, in regola con le prescrizioni di sicurezza, hanno ottenuto la licenza per organizzare le serate danzanti.

Secondo le disposizioni ministeriali, condivise in Prefettura in occasione di un recente Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, saranno effettuati controlli specifici durante le festività presso tutti i pubblici esercizi allo scopo di verificare l’attuazione delle disposizioni impartite nelle autorizzazioni rilasciate dal Questore.

Il Comune di Caltanissetta con ordinanza sindacale, al fine di prevenire incidenti che possano minacciare l’incolumità pubblica, ha provveduto a vietare l’utilizzo di petardi e botti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipologia, in particolar modo in occasione delle serate danzanti del 31 dicembre.     

Continua a leggere

Cronaca

Cade dalla culla, grave bimbo nisseno di 10 mesi

Pubblicato

il

Un bimbo di appena 10 mesi è stato operato d’urgenza dai neurochirurghi dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un vasto ematoma alla testa, dopo essere caduto dalla culla. Il piccolo ha battuto la tempia perdendo immediatamente coscienza. Dopo essere stato intubato, il bambino è stato trasferito in sala operatoria. Subito dopo, l’elisoccorso partito in direzione Ospedale dei Bambini di Palermo dove è presente la rianimazione pediatrica non è riuscito ad atterrare nel capoluogo siciliano a causa del maltempo; i tentativi di atterraggio sono stati vani a causa della ridotta visibilità. Il pilota ha deviato il volo verso Sciacca per atterrare in sicurezza. Da lì è partita un’ambulanza con a bordo il piccolo, che è in prognosi riservata, accompagnato dal rianimatore e l’infermiere che si trovavano sull’elisoccorso con lui.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità