Seguici su:

Flash news

Sulla refezione la presidente Ascia convoca incontro con i dirigenti scolastici

Pubblicato

il

Un tavolo giovedi mattina con tutti i dirigenti scolastici: lo ha convocato la commissione servizi sociali e istruzione guidata da Alessandra Ascia (gli altri componenti sono Salvatore Scerra, Giuseppe Guastella, Rosario Trainito, Paola Giudice, Rosario Faraci) alla presenza dell’assessore all’Istruzione Totò Incardona per affrontare il tema della refezione scolastica.

Senza il servizio mensa si perderanno posti di lavoro nelle scuole dell’infanzia e primaria. L’Usp ha chiesto a tutte le scuole che hanno avanzato istanza per le classi a tempo prolungato di inviare entro il 24 marzo la dichiarazione del Comune sulla disponibilità a svolgere il servizio anche a totale pagamento delle famiglie o, in assenza, la dichiarazione del dirigente scolastico, acquisita la disponibilità delle famiglie, a gestire in proprio il sevizio.

Ma il Comune di Gela in questa fase non può fare gare per i servizi a domanda individuale neanche se a pagare per intero sono i genitori. Del caso si sta occupando la commissione istruzione che propone una modifica al regolamento vigente sulla refezione scolastica.

< Bisogna chiedersi intanto se il servizio mensa lo si vuole mantenere o no – dice Alessandra Ascia – e se la risposta è affermativa noi proponiamo che sia gestito dalle scuole ma secondo regole uguali per tutti. Potremmo implementare il regolamento vigente indicando le prerogative e le modalità del servizio gestito dalle scuole con costi a totale carico delle famiglie>. All’incontro sarà presente pure il presidente del consiglio Totò Sammito.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Parte il 6 dicembre la seconda edizione della Scuola di formazione politica di PeR

Pubblicato

il


Venerdì 6 Dicembre ,partirà la seconda edizione della Scuola di Formazione Politica, organizzata dal Laboratorio PeR.

“Abbiamo allestito un programma di alto profilo- annuncia il segretario regionale Miguel Donegani- con tanti ospiti e relatori autorevoli, anche di respiro regionale e nazionale. Ci sarà anche la prof.ssa Donatella Di Cesare, già presente in questi giorni in città in occasione del convegno organizzato dal Liceo Classico; hanno dato la loro disponibilità anche docenti universitari, direttori e dirigenti di strutture sanitarie, professionisti, scrittori, ai quali va sin d’ora il nostro apprezzamento e che ringraziamo per l’attenzione e la considerazione che hanno manifestato nei nostri riguardi”Sarà un anno ricco di eventi formativi ed iniziative culturali”

Per partecipare alle attività del Laboratorio PeR ci si può recare nella sede di via Ettore Romagnoli (accanto Ortolano).

Continua a leggere

Flash news

Cassazione conferma il seggio all’Ars di Bica e Scuvera sente il suo sempre più solido

Pubblicato

il

Il deputato di Fratelli d’Italia Totò Scuvera sente sempre più solido il suo seggio all’Ars conquistato dopo aver vinto in primo e secondo grado di giudizio nei confronti del collega eletto in prima battuta.

Ancor di più ora che si è chiuso definitivamente in Cassazione un caso  analogo al suo sempre per un seggio all’Ars. Respingendo il ricorso dell’ex deputato regionale Nicola Catania, la Cassazione ha confermato il seggio dell’Ars a Giuseppe Bica, subentrato a Palazzo dei Normanni come primo dei non eletti nella lista di FdI a Trapani dopo avere vinto in primo e in secondo grado di giudizio nei confronti del collega di partito.

I giudici avevano accolto il ricorso di Bica che ha sostenuto l’ineleggibilità di Nicola Catania, che si era dimesso in ritardo dalla carica di amministratore della Srr Trapani Sud rispetto ai tempi dettati dalla legge per potersi candidare alle elezioni regionali.

Dopo questa sentenza, insomma, Scuvera che è in attesa del verdetto della Cassazione a cui si è rivolto   l’on. Giuseppe Catania per riottenere il seggio, si sente più tranquillo e spera in un responso identico.

Continua a leggere

Attualità

Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, incontro questa mattina al teatro Eschilo 

Pubblicato

il

“La sicurezza nelle scuole, l’abitudine delle buone pratiche in situazioni di emergenza”. Questo il tema affrontato questa mattina al teatro Eschilo in occasione della Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, un’iniziativa che ha visto la presenza di numerosi organizzatori e partner: istituti scolastici, ordini professionali, enti pubblici e privati, associazioni.

Numerose le relazioni da parte degli addetti ai lavori, come si evince dalla locandina riportata a margine dell’articolo, per fare formazione verso le nuove generazioni: erano presenti in sala gli studenti delle scuole superiori, rappresentanze di Gela e di Caltanissetta.

Hanno moderato Pietro Giannone, Rspp dell’Itt “Morselli” di Gela, e Giuseppe Schillaci, Rspp dell’Iiss “Mottura” di Caltanissetta. L’evento si è svolto con l’alto patrocinio della Prefettura di Caltanissetta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità